Calcio
Dichiarazione di Guerra a L’Aquila: “Sono forti, ma il Benevento deve vincere e pensare ai playoff”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il gol di Pisa mi dà morale, forza e mi dà voglia di giocare e di essere sereno in campo”. E’ rinfrancato l’attaccante del Benevento Calcio, Simone Guerra, dopo la bella prestazione in terra toscana.
Dopo la classica amichevole del giovedì, contro la Berretti, la punta ha incontrato i giornalisti per la conferenza stampa di metà settimana. La rete nell’ultimo turno di campionato, se non ha regalato la vittoria ai giallorossi, è servita a dare fiducia al centravanti, che nel Sannio non aveva ancora messo in mostra tutto il suo potenziale.
Forse colpa del modulo, che lo vede spesso lontano dalla porta. Ma l’attaccante non cerca scuse: “Mi trovo bene, mi piace giocare largo per poter attaccare gli spazi”.
Intanto il Benevento, a secco di successi da quattro giornate, attende il L’Aquila per il prossimo turno di Prima Divisone.
Vincere l’imminente match sarà molto importante per i sanniti: non solo per la classifica, ma anche per ritrovare il feeling con la vittoria, che non arriva nonostante le buone prestazioni della squadra.
Positivo anche il commento sui prossimi avversari: “Sono una squadra ben messa in campo e che sta disputando un’ottima stagione”.
“Ma noi – ha concluso l’attaccante – siamo il Benevento e in casa dovremo fare la partita e vincerla”.