CRONACA
Cultura della legalità: le fiamme gialle incontrano gli studenti del “Padre Pio” di Airola

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, all’Istituto Comprensivo “ PADRE PIO ” di Airola, si è tenuto un incontro tra le fiamme gialle, del Comando Provinciale di Benevento, e giovani studenti.
Come ormai noto, l’iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ( M.I.U.R.), con lo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, sul tema della legalità economica.
In tale contesto, il Comandante della Tenenza di Montesarchio, Luogotenente Antonio Savoia, ha illustrato tematiche inerenti l’evasione fiscale e lo sperpero di risorse pubbliche. Si è, inoltre, parlato di falsificazione, contraffazione e utilizzo e spaccio di sostanze stupefacenti. Argomenti che hanno destato la curiosità e l’interesse della giovane platea.
Abbinato alla serie di incontri nelle scuole c’è anche un concorso dal titolo: “Insieme per la Legalità”, che premierà le migliori rappresentazioni grafico – pittoriche e video – fotografiche realizzate dagli studenti sul tema della legalità economica e sulle attività della Guardia di Finanza.