fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Centro Medico Erre, Nursing Up: “Sciopero conseguenza della disperazione dei lavoratori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La proclamazione dello sciopero indetto per il giorno 21 marzo, di tutti i lavoratori del C. M. R. di Sant’Agata dei Goti, è la giusta conclusione di una vertenza che ha portato il personale alla disperazione”. A dichiararlo sono i dirigenti della segreteria provinciale Nursing Up, in una nota diffusa alla stampa.

“A nulla è valso – spiegano dalla sigla sindacale – il “contratto di solidarietà” sottoscritto qualche anno addietro con grossi sacrifici economici-organizzativi a carico solo e soltanto dei lavoratori.

Nessun risultato concreto abbiamo registrato – aggiunge la nota – con il cambio dell’amministratore delegato ,anzi è opportuno evidenziare l’ulteriore sacrificio chiesto ai lavoratori qualche mese addietro con la riduzione dell’orario di lavoro per 25 dipendenti e formalizzato con la sottoscrizione di un accordo sindacale siglato solo da tre delle cinque organizzazioni sindacali presenti in azienda, ovvero solo da Cgil, Cisl e Uil.

Questa organizzazione sindacale – si legge nel docuemnto – ha contestato tale accordo con valide e incontrovertibili motivazioni evidenziando che le difficoltà dell’azienda andavano ‘analizzate in una visione complessiva della gestione economica-finanziaria-organizzativa-gestionale prima di scaricare tutti i disagi sui lavoratori’.

Il nostro invito all’amministratore delegato a non attuare l’accordo di riduzione dell’orario di lavoro per 25 unità lavorative – spiegano dalla segreteria del Nursing Up – non è stato recepito ed oggi la situazione è ulteriormente precipitata. Abbiamo perso cinque lunghi mesi.

I lavoratori sono disperati atteso che sono sette gli stipendi arretrati ed il futuro è incerto. A questo punto – conclude la nota – è urgente ed improcrastinabile affrontare la situazione in modo chiaro e concreto mettendo alle strette la proprietà con la richiesta di predisporre un credibile piano industriale per il rilancio della struttura.

Questa organizzazione sindacale ed i propri iscritti sono pronti a dare il contributo necessario per superare il periodo di forte crisi che l’azienda attraversa. Confidiamo in un intervento deciso e tempestivo delle Istituzioni e di quanti hanno competenza ed autorità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, la Società Operaia di Mutuo Soccorso al lavoro per l’Infiorata 2025

redazione 2 mesi fa

Romano Prodi a Sant’Agata de’ Goti per presentare il libro “Il dovere della speranza”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content