fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria Turismo incontrerà la delegazione di operatori e giornalisti russi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La sezione “Turismo” di Confindustria Benevento, rappresentata dal presidente Luca Mazzone e dal vicepresidente Fulvio De Toma, domenica 9 marzo – alle ore 15,30 presso UNA Hotel Il Molino – accoglierà una delegazione composta da undici operatori economici del settore agroalimentare e da giornalisti specializzati, provenienti dalla Federazione russa, presentando l’offerta turistica del territorio.

L’azione di incoming, in programma dal 9 al 12 marzo, rientra nell’ambito del progetto “Benevento – La Provincia stregata della Campania”, ideato dalla locale Camera di Commercio con l’obiettivo di favorire la promozione delle eccellenze agroalimentari del Sannio, intensificare gli scambi con l’export e sviluppare le relazioni con le aziende di settore.

L’iniziativa, rivolta a 52 imprese della filiera – con particolare riferimento alle produzioni di olio, pasta, formaggi, latticini, conserve, prodotti dolciari e da forno, vino e liquori – coinvolge anche le sezioni “Olearia”, “Pasta, Pane e Biscotti”, e “Lavorazioni Alimentari” di Confindustria, e prevede martedì 11 marzo visite in aziende del settore food and wine, tra cui: Masseria Venditti, La Fortezza, Strega Alberti, Olio Dante, Pastificio Rummo, Fabbriche Riunite.

“Ci sentiamo particolarmente coinvolti in questa iniziativa, tesa a promuovere le eccellenze agroalimentari sannite – afferma il presidente Luca Mazzone – e a creare importanti opportunità per il territorio, ovvero far conoscere ed apprezzare la nostra provincia, stimolando la commercializzazione di pacchetti turistici ed eno-gastronomici a livello internazionale”.

Continuano alacremente, dunque, le attività per valorizzare il territorio in chiave turistica. Proprio il presidente Mazzone ha presentato un programma biennale molto ambizioso, puntando a far diventare la sezione Turismo di Confindustria un interlocutore privilegiato della politica, delle istituzioni e dei diversi soggetti operanti nel sistema socio-economico sannita.

In particolare, la rinnovata sezione si propone di aggregare l’offerta turistica sotto un unico marchio “Confindustria Benevento Sezione Turismo”; promuovere un progetto, con il coinvolgimento delle scuole e dei Comuni, per far conoscere lo straordinario patrimonio culturale e turistico della città e della provincia; facilitare l’arrivo in città del turismo organizzato, attraverso la predisposizione di corsie o itinerari dedicati, e l’individuazione di area di discesa e salita dei passeggeri, oltre agli spazi di sosta; realizzare un kit di benvenuto, da distribuire ai turisti, mediante info-point di prossima realizzazione e strutture ricettive; promuovere, tra gli istituti d’istruzione superiore e l’università, eventi formativi aziendali; avviare nuovi contatti con le comunità italiane all’estero, al fine di agevolare flussi turistici sul territorio.

Intanto, in occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo, sono stati nominati consiglieri della sezione Turismo Fulvio De Toma, titolare de “Le Stanze del Sogno”, e Nicola Venditti, titolare di “Antica Masseria Venditti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Restare, tornare, includere: a Benevento il PMI Day riflette sulle scelte future dei giovani

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Al ‘De La Salle’ la terza edizione di Imprese Stellari: Confindustria premia le eccellenze sannite

redazione 2 mesi fa

Forza Italia, nella seconda giornata a Telese Terme focus sulle imprese tra salari ed energia

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Il Sannio punta alla DMO per un’offerta turistica condivisa e integrata

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Valle Caudina, grande partecipazione alla cena di solidarietà a favore del progetto “Io Posso”

redazione 11 minuti fa

‘Dal silenzio alla luce’: Benevento si anima per l’inclusione

redazione 1 ora fa

Autovelox, arriva l’elenco nazionale: nel Sannio cinque sono sulla Telesina

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Aree interne tra sogni fragili e solitudini profonde. L’esperta Furno: ‘Investire nelle relazioni è il primo passo per restituire futuro ai nostri giovani’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Autovelox, arriva l’elenco nazionale: nel Sannio cinque sono sulla Telesina

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Aree interne tra sogni fragili e solitudini profonde. L’esperta Furno: ‘Investire nelle relazioni è il primo passo per restituire futuro ai nostri giovani’

redazione 14 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 16 ore fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content