Sindacati
Spostamenti del personale 118, De Luca (Uil) chiede maggiore rispetto alla Misericordia

Ascolta la lettura dell'articolo
“La vicenda degli improvvisi e inopportuni spostamenti del personale del servizio di Emergenza 118 di Benevento non giova al rafforzamento delle buone pratiche nelle relazioni industriali, perché riteniamo che il datore di lavoro abbia formulato un’interpretazione dell’istituto della mobilità del tutto in contrasto con le norme dettate dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro”.
Lo scrive in una nota il segretario provinciale della Uil Fpl Sanità, Giovanni De Luca.
“Tutto ciò – aggiunge De Luca – crea forti disagi tra i lavoratori che nonostante gli illogici turni di servizio a cui sono sottoposti, continuano a lavorare con passione e abnegazione svolgendo il servizio richiesto.
Chiediamo, quindi, che l’incontro previsto per il giorno 11 marzo 2014 presso la sede della Confraternita delle Misericordie d’Italia debba essere improntato al reciproco rispetto delle relazioni sindacali per porre in essere, finalmente, un programma dettagliato, serio e condiviso, sulle mansioni affidate ad alcuni lavoratori.
Questi ultimi, a oggi, – conclude il sindacalista – svolgono funzioni di coordinamento del personale, senza nessun incarico ufficiale da parte della dirigenza della stessa Misericordia. In caso contrario saremo costretti, nostro malgrado, a tutelare i lavoratori con ogni mezzo consentito dalla legge sul lavoro”.