fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’ Goti: toponomastica, approvato in giunta il nuovo regolamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con delibera n. 53 del 17.02.2014 la Giunta Comunale di Sant’Agata de’ Goti ha approvato il “Regolamento per la disciplina della toponomastica e della numerazione civica”.

Il documento, contenente tutte le indicazioni normative della materia con l’intento di pervenire ad una razionale e sistematica denominazione delle aree di circolazione veicolare, andrà in vigore solo dopo l’approvazione dell’Assemblea Consiliare.

“Poniamo fine, ha dichiarato il vicesindaco e assessore al ramo dr. Mario Maddaloni, ad un problema atavico, ricreando, attraverso questo certosino lavoro, le condizioni per razionalizzare e riordinare sia le strade e le aree di circolazione sia la numerazione civica.

Con la proposta al Consiglio Comunale del Regolamento approvato in Giunta, si avvia a conclusione l’iter procedurale per il riordino della toponomastica cittadina. Da almeno tre decenni le zone di espansione del centro urbano sono sprovviste di denominazione stradale, nonostante il lavoro delle commissioni comunali per la toponomastica che si sono avvicendate, nel corso di varie consiliature, senza risolvere il problema. Questa Amministrazione, ferma nell’impegno assunto con la Città, lo ha fatto.

Il Regolamento, conclude il vicesindaco Maddaloni, contiene tutti gli adempimenti necessari per l’attribuzione di nuovi toponimi e numeri civici e indica gli organismi che andranno a porre in essere le nuove disposizioni.

Solo dopo l’approvazione in Consiglio Comunale dello stesso, la Giunta potrà deliberare la denominazione delle nuove aree di circolazione. Tutti gli adempimenti consequenziali saranno affidati all’ Ufficio Comunale per la Toponomastica, istituito con deliberazione della Giunta Comunale di Sant’Agata de’ Goti n° 46 del 10.02.2014, e costituito dal Responsabile dell’Area Amministrativa, dal Responsabile dell’Area Polizia Municipale, dal Responsabile dell’Area Tecnica e dal Responsabile del Servizio Demografico.

L’Amministrazione comunale provvederà, mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, a mezzo stampa o nelle altre forme ritenute opportune, a dare ampia comunicazione circa le nuove denominazioni attribuite e le eventuali e necessarie rettifiche di denominazione di aree già esistenti”.

“Abbiamo fornito alla Città uno strumento importantissimo per la disciplina di tutto ciò che concerne strade, circolazione veicolare, numerazione civica, luoghi pubblici, ha commentato il sindaco Carmine Valentino.

L’ennesimo lavoro portato a termine, frutto di un grande sforzo collettivo, che testimonia l’attenzione di questa Amministrazione civica per il territorio. Che va salvaguardato e valorizzato anche attraverso una definizione chiara ed univoca delle sue caratteristiche e delle sue peculiarità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 2 settimane fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

redazione 3 settimane fa

Al MILA prosegue la formazione del PCTO per gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori”

redazione 4 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano: ‘Domani le risposte della Giunta De Luca su interrogazione di Cascone’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 10 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 10 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 14 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 15 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 17 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content