CULTURA
Il Pentagramma della Memoria presentato al Centro El Born a Barcellona

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato presentato con successo a Barcellona, al Centro Culturale El Born, il cd Il Pentagramma della Memoria, ideato dalla giornalista Enza Nunziato.
Il progetto storico musicale, comprende musica scritta nei lager da valenti musicisti ebrei, ma arrangiate in jazz dal genio musicale di Sergio Casale e Luca Aquino.
A Barcellona hanno eseguito le musiche inserite nel Cd: Sergio Casale, flauto e sax soprano, Luca Aquino tromba; Sergio Fanelli, violino; Carmine Ioanna, fisarmonica. L’incontro si è concretizzato grazie al professore universitario Alfons Argoneses Aquado, docente di Storia del diritto dell’Università Pompeu Fabre di Barcellona, che, nell’illustrare l’iniziativa ha ringraziato anche il Rotary Club di Benevento.
Non ha fatto mancare la sua presenza all’importante concerto sulla Memoria, il direttore del Centro el Born, Quim Torra.
A leggere i brani del booklet, sulla Shoah, Il Pentagramma della Memoria, un giovanissimo e brillante poeta catalano Roc Casagran che ha coinvolto nella lettura anche Alessandra Renis. Il progetto gode del Patrocinio morale del Rotary Club di Benevento, della Polaris e dell’Università LUISS Guido Carli di Roma.