Valle Telesina
Frasso Telesino, Giorgio Di Cerbo: “Il club Forza Silvio per creare un nuovo progetto politico”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il club Forza Silvio di Frasso Telesino dopo l’incontro tenutosi il 10 febbraio con l’onorevole Clemente Mastella, continua il percorso politico sociale con nuove iniziative e incontri. Sabato 22 febbraio sempre a Torrecuso, ha organizzato un incontro al quale hanno preso parte l’altro europarlamentare di Forza Italia, Crescenzo Rivellini, originario di Vitulano, l’onorevole Mino Izzo, l’onorevole Nicola Formichella e l’onorevole Mario Ascierto della Ratta. All’incontro hanno partecipato anche il sindaco di Torrecuso Giovanni Cutillo e l’ex sindaco di Telese Gennaro Capasso e Giorgio Di Cerbo, presidente del club di Frasso Telesino.
“Il cammino sta iniziando a portare frutti – hanno commentato gli organizzatori – in paese molti iniziano a guardare al club come una possibile idea costruttiva di destra, in alternativa alla sinistra amministrativa. Il club Forza Silvio a Frasso vorrebbe fare da pungolo ad una situazione politica piatta, che non ha all’orizzonte mire politiche nuove e forti nell’interesse del paese. Vogliamo cercare di aggregare le forze politiche del centro destra per poi insieme costruire un progetto politico che vada al di la della semplice amministrazione giornaliera, scevra da personalismi inutili che porterebbero a divisioni e alla perdita del consenso.”
In particolare il presidente del Club Forza Silvio di Frasso Telesino, Giorgio Di Cerbo, ha così commentato: “Vogliamo cambiare il modo di fare politica, vogliamo che gli onorevoli si immergano nei problemi locali e cerchino insieme di dare risposte concrete ai cittadini attraverso la soluzione dei problemi quotidiani, dobbiamo riavvicinare il politico alla gente, vedere in queste serate che anche il singolo cittadino parla direttamente con il politico gli fa domande e riceve risposte dirette.
La politica a Frasso deve cambiare rotta. Per questo dobbiamo fare gruppo e crescere sempre di più, soltanto se Frasso ha una forza politica valida unita e numericamente consistente può un domani dire la sua a livello provinciale può essere portatore delle istanze dei cittadini, la politica deve essere servizio della comunità.
Ecco che il club diventa sinergia intensa per una profonda aggregazione, bisogna costruire progetti validi, diventare parte integrante di iniziative anche nazionali. L’onorevole Rivellini ha spiegato come anche Frasso possa essere interessata alla progettualità europea sia di fondi che di bandi.
La politica deve occuparsi concretamente del territorio, il problema di fondo è che molte volte non vengono sfruttati i mezzi per far progredire il paese. Molti fondi economici vengono restituiti a Bruxelles. Un esempio? Vi sono Bandi ai quali i neo laureati possono partecipare e lavorare al Parlamento Europeo. Basta impegnarsi. E iscriversi. Ma di esempi ne possiamo fare a decine… Frasso deve muoversi nella direzione giusta, deve uscire dai confini del territorio solo così può dare speranza ai propri giovani e il club Forza Silvio vuole raggiungere questo obiettivo far risalire Frasso Telesino sul treno della politica che conta.”