Tammaro
I sindaci e gli amministratori del Tammaro insieme per un movimento politico accanto alla gente

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo movimento politico che rappresenti adeguatamente le istanze e le speranze dei nostri concittadini. Un movimento che anteponga il territorio all’appartenenza politica e miri a costruire un percorso politico che indichi, alle Istituzioni, interventi concreti, seri ed appropriati, creando le condizioni di un nuovo progetto di rinascita e di speranza per le nostre genti e per il nostro Sannio.
E’ il progetto di Antonio Di Maria, sindaco di Santa Croce del Sannio e presidente della Comunità Montana Titerno Alto Tammaro, che insieme con 12 sindaci del territorio e altri amministratori locali si riunirà giovedì 27 febbraio – ore 20 – a Fragneto Monforte per un incontro sull’argomento.
“La grave crisi economica, politica ed istituzionale in cui versa il Paese, in questi ultimi tempi – scrive – ha spinto sempre più i cittadini a rivolgersi verso le istituzioni locali, quale punto certo ed indifferibile per la risoluzione dei tanti problemi che quotidianamente registriamo nelle nostre comunità.
Gli Amministratori locali – prosegue nella nota – sono stati investiti, così, di nuove richieste e nuove speranze, che vengono da ogni parte del nostro territorio e rispetto alle quali bisogna dare una concreta, seria ed immediata risposta.
Una politica poca attenta e poco sensibile ha trasferito, soprattutto negli ultimi tempi, all’Ente locale, senza alcuna visione strategica, le numerose problematicità economiche e finanziarie accumulatesi nei decenni.
I sindaci, gli amministratori ed i Comuni – continua – sono divenuti solo ed esclusivamente impositori di tasse e balzelli per conto dello Stato centrale il quale, tra l’altro. ha ridotto considerevolmente i trasferimenti di risorse provocando ancor più disagi alle nostre comunità, tanto che a stento, oggi , riusciamo a garantire i servizi essenziali.
Da qui nasce la responsabilità e la coscienza di costruire un nuovo movimento politico che rappresenti adeguatamente le istanze e le speranze dei nostri concittadini.
Non è più possibile – conclude il comunicato – delegare ad altri le decisioni che ricadono su noi. Abbiamo il dovere morale di unirci, mettendo da parte i tanti egoismi, per orientare, da protagonisti, il futuro della nostra gente.
All’incontro parteciperanno: Antonio Di Maria, Sindaco di Santa Croce Del Sannio e Presidente della Comunità Montana Titerno Alto Tammaro; Raffaele Caputo, Sindaco di Fragneto Monforte; Pasquale Narciso , Sindaco di Campolattaro; Pasqualino Cusano, Sindaco di Sassinoro; Giorgio Nista, Sindaco di Colle Sannita; Giuseppe Bozzuto, Vice Sindaco di Castelpagano; Antonio Verzino, Sindaco di Reino; Giuseppe Solla, Assessore Comune di Morcone; Pasquale Santagata, Sindaco di Cerreto Sannita; Giovanni Parente, Vice Presidente Comunità Montana Titerno – Alto Tammaro; Mario Borrelli, Sindaco di Faicchio; Emanuele De Libero, Sindaco di S.Lorenzo Maggiore; Franco Mucci, Sindaco di S.Lupo; Franco Valente, Presidente Consiglio Comunità Montana Titerno – Tammaro; Gennaro Capasso, Consigliere Comunale Telese Terme; Lorenzo Di Furia, Sindaco di Pietraroia; Libero Sarchioto, Presidente Comunità Montana del Taburno; Nunziatina Palma, Sindaco di Fragneto L’Abate; Gianfranco Rinaldi, Sindaco di Pontelandolfo.