POLITICA
Fratelli d’Italia Benevento, il coordinatore nazionale Crosetto: “Primarie percorso serio, no a sterili polemiche”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Leggo di alcune polemiche locali sulle primarie di Fratelli d’Italia a Benevento. Evidentemente non si è capito fino in fondo il motivo di questo appuntamento. Per noi vuole essere un momento per coinvolgere i cittadini, non per rese dei conti locali. Visto il grande numero dei delegati c’è spazio per ogni voce”. È quanto dichiara il coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto.
“Ma ci sono cose – aggiunge Crosetto – che reputo addirittura più importanti dei nomi di chi rappresenterà un territorio al congresso: la scelta del simbolo e le indicazioni politiche su temi importanti per l’Italia. Mi farebbe piacere leggere sui giornali di una contrapposizione ad esempio sulla scelta dell’euro e dei rapporti con l’Europa come esiste, in modo civile, a livello nazionale.
Mi sarebbe piaciuta – sottolinea – anche una dialettica forte sul simbolo, perché è comprensibile. Non posso capire a cosa serva andare sui giornali per parlare di regole o seggi. Se ci sono problemi tecnici si affrontano all’interno, tanto più che non parliamo di un congresso tra tesserati ma di primarie aperte a tutti.
Per questo – conclude – invito a non utilizzare i giornali per sterili polemiche perché non è accettabile che venga data una rappresentazione falsa di un percorso serio come quello delle primarie. Se qualcuno vuole crearsi le premesse per emigrare, non lo faccia giocando con le persone serie”.