fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Molinara: fermati tre pregiudicati a bordo di un auto. Avevano precedenti per truffa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso del pomeriggio di ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, quali furti in abitazione, rapine e truffe, nonché all’identificazione e al controllo di persone sospette o di interesse operativo presenti sul territorio di competenza, hanno proceduto a denunciare in stato di libertà un uomo e ad avanzare due proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio a carico di altre due persone.

I soggetti, dunque, un quarantaseienne, un quarantacinquenne e un trentaseienne, tutti provenienti da Napoli, si aggiravano con fare sospetto nei pressi delle abitazioni periferiche di Molinara, a bordo di una vettura ”Renault” di grossa cilindrata.

I militari dell’Arma, presenti nella zona già dalle prime ore della mattinata, hanno fermato e identificato prontamente gli occupanti l’autovettura.

I tre uomini sono risultati essere già noti alle Forze di Polizia per numerose attività illecite tese alla consumazione di reati contro il patrimonio, soprattutto truffe.

Alle formali richieste dei carabinieri, i tre napoletani in oggetto non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell’area fortorina.

Conseguentemente, sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, il quarantaseienne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria sannita in quanto già colpito da una misura di prevenzione relativa al territorio di Molinara, mentre a carico degli altri due uomini sottoposti al controllo sono state avanzate proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

La misura in oggetto, una volta operativa, impedirà agli interessati di ritornare nuovamente nel comune di Molinara per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

Alle attività di prevenzione e repressione si coniugano, comunque, le iniziative di informazione e divulgazione rivolte alle comunità sannite che si traducono in incontri tenuti da ufficiali e marescialli dell’Arma, tesi a fornire suggerimenti e accorgimenti tecnici per evitare furti e truffe.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Fabrizio Moro in concerto a Molinara per la Festa di San Rocco: appuntamento il 18 agosto

redazione 7 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content