CRONACA
Wg flash 24 del 19 febbraio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Dalla Regione circa 60 milioni per il Sannio
Duecentocinquanta milioni di euro è l’ammontare complessivo di due fondi finanziari deliberati dalla Giunta regionale della Campania a sostegno del tessuto produttivo e della reindustrializzazione delle aree di crisi. L’elemento fondamentale è che questo bando serve per riassorbire i lavoratori che hanno perso il lavoro in questa congiuntura economica” – ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive, Fulvio Martusciello, in un incontro a Confindustria, spiegando che da stamattina è pubblicato il bando su Invitalia con il quale riparte anche il settore dell’edilizia in provincia di Benevento e c’è un fondo di oltre 56 milioni di euro solo per le start up.
Lillone, il cane baby-sitter
Lillone è un meticcio di tre anni che, dopo essere stato abbandonato, ha scelto di essere adottato da un intero palazzo di Rione Ferrovia a Benevento. Vive lì, ormai, da alcuni anni, diventando la mascotte del quartiere. Appena vede uscire un bambino o un’anziana, li affianca nel percorso e li accompagna fino alla meta. Consce ormai le abitudini e gli orari di tutti. E’ diventato anche la mascotte la scuola dell’infanzia IV Circolo “Moscati”: tutti, bambini, genitori, maestri e bidelli si aspettano di vederlo all’ingresso allo scoccare della campanella.
Truffa e minacce a imprenditore del torrone
Aveva dapprima rifiutato di pagare una fornitura di torroncini, e poi era arrivato a minacciare e richiedere denaro ad un imprenditore del torrone di San Marco dei Cavoti. E’ finito così agli arresti domiciliari per minaccia con finalità estorsiva un 42 enne calabrese, arrestato oggi dai i carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti, in collaborazione con i colleghi del comando di Vibo Valentia.
Acquista auto online, ma è una truffa
Ha acquistato un’auto sul sito web Subito.it, ma è stato truffato dopo aver anticipato una somma di 300 euro. E’ successo ad un 46enne nato in Germania, ma residente a Guardia Sanframondi, che ha denunciato l’accaduto al Commissariato di Telese Terme. Secondo quanto riferito agli agenti, lo scorso 14 febbraio l’uomo avrebbe contattato telefonicamente il venditore per l’acquisto di una vettura notata sul portale on line. L’interlocutore, però, gli avrebbe prima chiesto una caparra di 300 euro e, dopo aver ricevuto il denaro, si sarebbe reso irreperibile.
Il Benevento pronto per la trasferta di Perugia
Non una prova del nove, ma poco ci manca. Il Benevento di mister Brini è chiamato venerdì sera all’impresa più difficile: vincere in terra umbra contro il Perugia nell’anticipo di Prima Divisione Lega Pro. Tre punti che rappresenterebbero non solo la prima vittoria stagionale in trasferta, ma darebbero anche una svolta contro una squadra blasonata che punta a vincere il campionato. Nel tradizionale incontro con la stampa, il tecnico giallorosso ha analizzato i vari aspetti della gara ma non ha voluto caricare il match di troppe pressioni.