fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Telese Terme, scovate due case d’appuntamento gestite da brasiliane. Due denunce per favoreggiamento della prostituzione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo blitz antiprostituzione messo a segno dai carabinieri nel Sannio. Chiuse a Telese Terme due case d’appuntamento gestite da brasiliane e frequentate anche da imprenditori napoletani. Due persone denunciate per favoreggiamento della prostituzione: si tratta un 31enne, titolare di un’agenzia immobiliare del centro termale e un 66enne proprietario di un bed and breakfast.

L’attività condotta dai militari della locale stazione ha evidenziato che erano ricominciate le segnalazioni di cittadini in merito alla presenza di case d’appuntamento. In modo particolare, chiamate provenienti da mogli gelose e preoccupate per la presenza di avvenenti donne, in prevalenza sudamericane, dedite all’attività di meretricio in alcune abitazioni.

A queste si sono aggiunte anche le segnalazioni di condomini che lamentavano andirivieni anche a notte fonda di uomini spesso ubriachi che entravano nelle “case del piacere”, dove le brasiliane si prostituivano attraverso inserzioni di massaggi erotici su siti internet.

Dopo appostamenti serali e notturni, i carabinieri hanno effettivamente rilevato un intenso e sospetto afflusso di persone, scovando in via Anterria una casa d’appuntamento con due donne brasiliane di 42 anni, una residente nel savonese e l’altra, di professione modella, residente a Parigi. Facendo accesso all’appartamento hanno identificato un cliente 42enne, sposato, imprenditore napoletano.

Il cliente ha prima cercato di minimizzare la presenza nell’abitazione riferendo di improbabili terapie fisioterapiche; in seguito l’unica preoccupazione è stata quella di non far sapere alla moglie del particolare controllo.

Al termine delle indagini, i militari hanno appurato che l’appartamento in uso alle due donne come casa di prostituzione è di proprietà di una 39enne originaria di Caserta che aveva dato mandato per la locazione al titolare di una agenzia immobiliare del centro termale, il quale però lo aveva affittato – sembra all’insaputa della proprietaria -, tra l’altro senza valido contratto di locazione.

Per tale motivo il titolare dell’agenzia immobiliare è stato segnalato per il reato prevista dalla Legge Merlin che sanziona chi concede in locazione a scopo di esercizio di una casa di prostituzione o tollera la presenza di persone dedite alla prostituzione.

Analoga sorte è toccata al 66enne titolare di un bed and breakfast in zona periferica a ridosso tra Solopaca e Telese, il quale, abitante nello stessa struttura ricettiva, aveva concesso in locazione un appartamento a due avvenenti brasiliane – una 40enne, sposata, residente a Santa Maria a Vico e una 34enne residente a Curti – che esercitavano l’attività meretricio.

Al momento del controllo una delle due donne si è nascosta in un armadio per sfuggire al controllo. Le modalità di contatto dei clienti sono risultate sempre le stesse: il preliminare contatto telefonico o via mail, in cui veniva richiesto e pattuito il tipo di prestazione gradita con un tariffario variabile da un minimo di 80 euro ad un massimo di 500 euro per una intera notte con due donne. Nel corso dei controlli è stato rinvenuto materiale pornografico, sex-toy, profilattici e sexy lingerie.

Il giro d’affari è risultato subito agli inquirenti di notevole portata, con incassi oscillanti da un minimo di 300 euro sino a 1.200 euro al giorno.

Le quattro donne, dopo gli accertamenti di rito, sono state proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, minorenne sorpreso con droga e 400 euro in contanti in piazza Roma: denunciato per spaccio

redazione 4 giorni fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

redazione 1 settimana fa

Aggressione a piazza Roma: identificato e denunciato un 20enne

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 2 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 3 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 5 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 5 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 5 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content