Provincia di Benevento
Provincia, Ricciardi (FdI) contro Cimitile: “Fare luce sugli affidamenti effettuati a partecipate e società”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dura nota dell’ex consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Luca Ricciardi, contro gli affidamenti effettuati nelle ultime settimane dal commissario straordinario della Provincia, Aniello Cimitile.
La cosa – scrive Ricciardi – non ci meraviglia. Nel corso dei cinque anni di governo della Provincia a guida PD abbiamo contato una preponderanza di delibere e determine aventi ad oggetto copiosi affidamenti verso le Agenzie Partecipate e verso manifestazioni della più varia natura. Si tratta di un dato distintivo che ha caratterizzato l’Amministrazione Cimitile.
Delle determine assunte, motu proprio, dal Commissario straordinario, tra l’altro, non c’è alcun riscontro sul sito web dell’Amministrazione provinciale. Per una di esse ci sarebbe una duplicazione dell’affidamento esistendo già una cooperativa incaricata allo svolgimento del servizio affidato.
Sarebbe opportuno – aggiunge l’esponente di FdI – conoscere con quali criteri siano avvenuti i relativi affidamenti e attraverso quali atti amministrativi. Al di là di quanto evidenziato, c’è da sottolineare l’alacrità posta in essere in quest’ultimo periodo dal Commissario straordinario che tra lavori pubblici, reincarichi dirigenziali ha praticamente superato la normale gestione rispetto a quando l’Ente era regolarmente governato.
In prospettiva futura – conclude Ricciardi – non c’è da stare allegri poiché con il disegno di legge relativo all’abolizione della province il nostro Commissario potrà mantenere la “gestione” della Rocca all’incirca per un altro anno”.