CULTURA
Benevento: il primo febbraio abbracci gratis in piazza Castello contro l’omofobia

Ascolta la lettura dell'articolo
Dire stop all’omofobia con abbracci gratis. Un gesto d’amore che si contrappone all’odio, alla diffidenza e alla discriminazione. Con questo obiettivo il WAND collettivo LGBT di Benevento organizzerà sabato 1 febbraio alle 18:30 il III evento “Free Hugs” in piazza Castello.
Abbracciare uno sconosciuto – scrivono i componenti del collettivo – non è semplice, ed ancor più difficile è abbracciare un passante che porta avanti delle idee non sempre condivise ed ancora nascoste e segregate perché tabù.
L’omosessualità non può esser considerata ancora un argomento da cui starsi alla larga. L’omosessualità ed anche, purtroppo, l’omofobia, ci circonda”.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare con cartelloni con la scritta “Free Hugs/Abbracci Gratis” e indumenti o accessori dai colori forti, come quelli della bandiera rainbow.
La corsa agli abbracci partirà dalla Rocca dei Rettori e continuerà in giro per Benevento, sul corso Garibaldi e nelle piazze più frequentate. Alla fine dell’evento si festeggerà insieme in Piazzetta Vari i tre anni di attività del collettivo.