Cittadini
Il degrado del nuovo terminal dei bus di via Paolo Diacono. I cittadini: “Siamo al buio e senza pensiline”
Ascolta la lettura dell'articolo
Mentre i lavori di riqualificazione di piazza Colonna sono stati ultimati, al terminal degli autobus urbani ed extraurbani in via Paolo Diacono, a due passi dalla Stazione Centrale di Benevento, regna il degrado.
Poche luci, buche sull’asfalto e cittadini che aspettano in piedi quasi al buio. Arriviamo sul posto in seguito a delle segnalazioni di alcuni nostri webspettaori e cerchiamo di raccogliere le impressioni di chi abitualmente prende il bus e sta aspettando. “Siamo costretti ad aspettare al buio nel parcheggio – raccontano ai nostri microfoni – e senza alcuna copertura”.
E se piove? La risposta è facile: i passeggeri restano lì a bagnarsi. Si perché la pensiline ci sono, solo che sono state completamente vandalizzate ed abbandonate. Le nostre immagini sono chiare: rifiuti ovunque, resti di qualsiasi tipo e perfino escrementi sotto l’unica panca a disposizione. Assente completamente anche l’illuminazione.
“Il comune dovrebbe prendere dei provvedimenti” chiedono i cittadini, così come lo ha già fatto l’Amts che ha allertato Palazzo Mosti sulle criticità dell’area.
Per ora resta tutto fermo, sperando che il biglietto da visita della città, offerto dal nuovo look di piazza Colonna, non sia immediatamente sporcato dal terminal.