Titerno
Pontelandolfo: è la notte del “Fuoco di Sant’Antuono”. Musica e cibo per salutare l’arrivo del Carnevale

Ascolta la lettura dell'articolo
Dare il benvenuto al Carnevale e creare un importante momento di aggregazione per tutta la comunità. Ma anche incontrarsi attorno al fuoco per ritrovarsi, per rivivere il quotidiano, per rimanere ancorati alle tradizioni di un passato ricco di valori e tradizioni.
Con queste finalità l’associazione culturale Folk “Ri Ualanegli” organizzerà questa sera il tradizionale “Fuoco di Sant’Antuono”. L’appuntamento è nel piazzale di via Stazzema, nei pressi dell’ex campo di calcetto di Pontelandolfo.
“Accenderemo un grande falò per tutta la cittadinanza – ha raccontato a Ntr24 Michela Delli Veneri, componente dell’associazione – con l’obiettivo di realizzare un’iniziativa non solo di divertimento, ma anche di convivialità e socializzazione. Nel corso della manifestazione balleremo e mangeremo tutti insieme per salutare l’arrivo del Carnevale e l’inizio delle gare di ruzzola del formaggio”.
Da domani, infatti, tutti i pomeriggi fino all’inizio della Quaresima, i cittadini di Pontelandolfo saranno impegnati in sfide a squadre per le vie del centro per far rotolare le forme attraverso un percorso prestabilito.
Sempre questa sera il Gruppo Folk “Ri Ualanegli” allestirà anche un banchetto per la distribuzione dei calendari 2014 a tutti i cittadini.