CRONACA
Wg flash 24 del 14 gennaio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
ASL: ARRIVANO GLI ISPETTORI REGIONALI
Si apre con una visita degli ispettori della Regione Campania l’ennesima giornata calda dell’Asl di Benevento. Intorno alle 12, Luigi Riccio, dirigente del settore “Compensazione – Mobilità Intra ed Extra Regionale – Patrimonio A.s.l.” di palazzo Santa Lucia, ha fatto il suo ingresso nella sede dell’Azienda Sanitaria sannita in via Oderisio. Nel mirino degli ispettori documenti, carte e bilanci, che si spera possano chiarire meglio le vicende relative all’Asl del capoluogo. Alla direzione territoriale del lavoro, invece, sono andate avanti le procedure per il licenziamento collettivo dei lavoratori del servizio del 118. Centoquindici i dipendenti che hanno sottoscritto l’accordo.
FAICCHIO: CHIESTO LO STATO DI CALAMITA’
Il sindaco del Comune di Faicchio, Mario Borrelli, ha chiesto alla Regione Campania il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i territori dei comuni interessati dall’evento sismico dello scorso 29 dicembre. Intanto a Castelvenere, nella giornata di oggi, il sindaco Alessandro Di Santo ha disposto la totale inagibilità della palestra del plesso scolastico “Vincenzo Venditti” di via Scavi.
CERRETO: IN MANETTE 38ENNE PER RAPINA
I carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, nella tarda serata di ieri, a termine di serrate attività d’indagini hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 38enne, pregiudicato proveniente dalla provincia di Parma, responsabile di una rapina commessa a Cerreto Sannita poco prima ai danni di una connazionale. L’uomo era ospite a casa della donna e dopo aver picchiata gli ha sottratto la somma di 150 euro, strappandogli dal collo una collanina in oro ricordo di battesimo dei genitori. Subito dopo il malvivente si è dileguato a piedi. I carabinieri lo hanno fermato alla stazione di Benevento mentre cercava di fuggire.
AGGREDISCE GLI AGENTI, DENUNCIATO 36ENNE
Ha inveito contro gli agenti della Questura, proferendo frasi oltraggiose e battendo un bastone contro i mobili della sua abitazione. Per questo motivo un 36enne di Benevento, M.A., sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
L’episodio è accaduto questa mattina alle 6:30 nel corso di un controllo delle forze dell’ordine.
FESTA PER I 107 ANNI DELLA SIGNORA VARRICCHIO
Circondata dall’affetto dei suoi numerosi familiari, la signora Aida Varricchio ha spento ieri 107 candeline. Nella sua casa in contrada San Marcello, nel comune di San Leucio del Sannio. Un momento di gioia anche per l’amministrazione comunale, presente il sindaco Nascenzio Iannace, che a nome della popolazione di San Leucio del Sannio ha omaggiato la signora Aida di una targa per ricordare questo giorno così importante.