POLITICA
Bufera sull’Asl di Benevento. Fratelli d’Italia: “Il consigliere Capezzone interpelli il sindaco Pepe per fare chiarezza”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ necessario garantire a ogni singolo cittadino il diritto ad una gestione efficace, efficiente e libera da qualsivoglia condizionamento esterno, ancorchè non disciplinato da norme vigenti”.
Lo scrivono in una nota gli esponenti di Fratelli d’Italia Emmanuele Medici, Teresa Meccariello e Nazzareno Fiorenza intervenendo in merito alla bufera sull’Asl di Benevento e ritenendo che “il diritto alla salute, tutelato e garantito dallla Costituzione, investa ogni cittadino che fruisce dei servizi sanitari”.
“Tuttavia, – aggiungono – le ultime indiscrezioni della stampa nazionale e locale fanno emergere uno spaccato che ci pone nel dubbio circa la imparzialità della gestione sanitaria. E, pertanto, riteniamo doveroso che le istituzioni locali, in primis si adoperino per la tutela dei cittadini.
Ergo, riconoscendoci nei valori di FDI, – spiegano – facciamo appello alle nostre forze istituzionali di partito e, nella specie, all’amico e unico rappresentate in carica per Benevento, Avv. Roberto Capezzone, consigliere comunale a palazzo Mosti, affinché intraprenda l’iniziativa politica più utile e congeniale al caso, e ciò anche formalizzando una interpellanza al Sindaco Pepe, n.q. di Presidente della assemblea dei Sindaci della ASL di competenza, con riferimento a tutte le questioni sottese alla vicenda Asl Bn, affinché convochi urgentemente l’assemblea dei Sindaci per verificare il permanere di condizioni di accesso alla sanità pubblica scevre da pressioni indebite e da condizionamenti lesivi del diritto alla salute a garanzia di tutti i cittadini, delle fasce socialmente deboli e del buon nome della sanità a Benevento e nel Sannio”.