fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo: dal 1° al 3 gennaio la X Edizione di “Betlemme Anno Zero” alla frazione Perrillo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna alla frazione Perrillo di Sant’Angelo a Cupolo, “Betlemme Anno Zero”, il caratteristico presepe vivente organizzato dalla pro loco “Primavera ’91” e dalla Parrocchia “San Matteo Apostolo”.

L’antico borgo di Betlemme, ricostruito nei minimi dettagli, riaprirà le sue porte dal 1° al 3 gennaio 2014, a partire dalle 17,00 e fino alle 22,00, per accompagnare i visitatori in un viaggio fantastico, a ritroso nel tempo, fino a riportarli a 2013 anni fa, alla scena della natività, che anche quest’anno vedrà come protagoniste le famiglie della parrocchia che hanno ottenuto il dono di un nascituro nel corso del 2013.

Circa 100 scene, oltre 200 personaggi, una media di 6.000 visitatori alle passate edizioni: sono i numeri che caratterizzano questo appuntamento, diventato oramai un appuntamento fisso e atteso durante le feste natalizie nel Sannio, grazie ai volontari e alle volontarie del luogo che stanno lavorando ininterrottamente da tempo per offrire ai visitatori uno spettacolo magico, unico ed irripetibile, in grado di suscitare bellissime emozioni e atmosfere oramai perdute.

La drammatizzazione e rievocazione della Natività giunge quest’anno alla sua decima edizione e, come per le passate, cercherà di portare i cuori e le menti a quelli che sono i veri valori cristiani che dovrebbero permeare la Solennità del Natale: la solidarietà, l’amicizia, la gioia e l’amore. La manifestazione, sempre apprezzata nelle passate edizioni, mira anche a valorizzare gli antichi usi, abitudini e mestieri, riproponendo scene di attività quasi scomparse, come quella del ciabattino, dell’arrotino, del cestaio e dei decoratori. Numerose le richieste di prenotazioni di gruppi che intendono visitare il presepe già giunte agli organizzatori.

Per visitare il presepe vivente infatti arriveranno pullman anche da Genova e da Milano grazie ad Agenzia di Viaggio che hanno inserito la visita a “Betlemme Anno Zero” tra gli appuntamenti di un pacchetto turistico offerto per trascorrere il capodanno in Campania. Al taglio del nastro è prevista la partecipazione di autorità religiose, politiche, civili e militari.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, appello per la pace all’inaugurazione del Presepe Vivente

redazione 3 settimane fa

Pietrelcina, si accende la magia del Presepe Vivente: appuntamento dal 27 al 29 dicembre

redazione 4 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo: successo per il Presepe vivente dell’I.C. Siani a Perrillo

redazione 4 mesi fa

Morcone si prepara al Presepe Vivente 2026: presentazione ufficiale alla Fiera con tante novità

Dall'autore

ntr24admin 7 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 7 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content