fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Domani Consiglio Comunale sull’Amts. I sindacati: “Sia approvata la ricapitalizzazione della società”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le segreterie sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno inviato una nota in merito al consiglio comunale di Benevento sulla ricapitalizzazione dell’Amts, in programma domani pomeriggio a Palazzo Mosti.

“Abbiamo saputo attraverso gli organi di stampa – scrivono le sigle – che lunedì 30 dicembre 2013 è stato convocato il Consiglio Comunale per la ricapitalizzazione finanziaria dell’Azienda Amts di Benevento, per la sua trasformazione in società in house, per il piano di rientro finanziario e per discutere sugli arretrati economici maturati e non percepiti dai dipendenti Amts.

E’ da un anno che Filt Cgil, Cisl Fit e Uil Trasporti, insieme a tutti i dipendenti, stanno mettendo in campo tutte le azioni di lotta possibili a difesa dell’azienda e dei suoi lavoratori, è da un anno che stanno rischiando sulla loro pelle le conseguenze sia economiche che legali che le azioni di lotta comportano. Per non parlare poi dei disagi che, spesso, i cittadini di Benevento devono subire a seguito delle azioni di lotta (scioperi ecc.) che vanno posti in essere per la difesa del posto di lavoro, della paga e della stessa Azienda.

Ovviamente per Filt Cgil, Cisl Fit e Uil Trasporti, e per tutti i dipendenti, – aggiungono nella nota – quello del 30 è un appuntamento importante perché il Consiglio Comunale deve decidere il futuro dell’Amts e dei suoi cento dipendenti, per non parlare dell’intero indotto (altri posti di lavoro) che un’Azienda di trasporto urbano coinvolge attraverso le sue molteplici esigenze e attività.

Il Consiglio comunale deve decidere sull’esistenza e sulla continuità operativa di un’Azienda che espleta un servizio “sociale” rivolto soprattutto a dare un beneficio ai cittadini di Benevento e ai cittadini della nostra Provincia, un servizio che i dipendenti Amts, tra mille difficoltà, senza gli stipendi bloccati dalla procedura di concordato in continuità e senza certezze per il futuro, molto responsabilmente stanno garantendo.

L’intento – proseguono – è quello di evitare continui e gravi disagi di mobilità per i cittadini di Benevento, che – a dire la verità – comprendono e capiscono le difficoltà che i lavoratori dell’Amts hanno attraversato durante tutto l’anno 2013.

Bisogna necessariamente uscire fuori dal Concordato Preventivo in modo da liberare l’Azienda da questa situazione finanziaria insopportabile per la tranquillità operativa ed economica dei dipendenti.

Come Organizzazioni sindacali Filt Cgil, Cisl Fit e Uil Trasporti confidiamo nella speranza che lunedì l’intero Consiglio Comunale si riunisca, discuta e, infine, approvi la ricapitalizzazione dell’Amts per la salvaguardia dei cento posti di lavoro in una Città che non naviga certo nell’oro.

I cittadini di Benevento e i dipendenti tutti saranno sicuramente grati all’intero Consiglio Comunale se saprà proficuamente e responsabilmente affrontare e risolvere una problematica, importante ai fini della crescita della Città, qual è quella del trasporto pubblico urbano.

Come organizzazioni sindacali Filt Cgil, Cisl Fit e Uil Trasporti, insieme a tutti i dipendenti Amts liberi dal servizio, saremo presenti e vigileremo sicuramente sull’andamento dei lavori che l’intero consiglio comunale porterà avanti. Ci auguriamo che si prendano decisioni positive per il bene della Città, per la garanzia di continuità del servizio e per il bene di cento famiglie che possono continuare a vivere grazie a questo lavoro.

E’ chiaro – concludono nel comunicato – che, se per qualsiasi motivo, la partita della ricapitalizzazione dell’Amts e quant’altro non dovesse andare a buon fine, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Cisl Fit e Uil Trasporti, insieme ai dipendenti tutti, metteranno in campo tutte le forme di lotta possibili a difesa del proprio futuro lavorativo, nonché di un’esistenza dignitosa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 24 ore fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 5 giorni fa

Lavoratori Samte e rilancio dello Stir, i sindacati chiedono incontro urgente

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 25 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 1 ora fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 25 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 1 ora fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content