Fortore
Baselice: il sindaco fissa le aperture di vendita dei negozi per il 2014

Ascolta la lettura dell'articolo
Chiusura obbligatoria la domenica e tutti i festivi, quelli cerchiati in rosso sul calendario, oltre alla mezza giornata infrasettimanale di giovedì pomeriggio. E’ l’ordinanza firmata dal sindaco di Baselice, Domenico Canonico, che sancisce le aperture di vendita degli esercizi commerciali per il 2014.
Nel documento, pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune e datato 27 dicembre 2013, il primo cittadino inserisce però anche alcune deroghe. La chiusura infrasettimanale è infatti soppressa nei giorni 2 gennaio; 17 e 24 aprile; 29 maggio; 7, 14 e 21 agosto; 4 settembre, 4, 11 e 18 dicembre.
Inoltre, non ci sarà chiusura domenicale ma apertura nelle sole ore antimeridiane per la vigilia dell’Epifania, il prossimo 5 gennaio; il primo giugno; il 14, 21 e 28 dicembre.
I negozi saranno anche aperti in occasione della festività di Ognissanti del primo novembre, che quest’anno coinciderà con un sabato pre-festivo; saracinesce alzate invece nelle sole ore antimeridiane all’Epifania, a Pasquetta (21 aprile), per la Fiera di San Leonardo (6 novembre) e per quella dell’Immacolata (8 dicembre).
Per quanto riguarda l’orario di vendita, il sindaco invita gli esercenti, con sede fissa e ambulante, a rispettare l’orario giornaliero determinato. L’apertura degli esercizi dovrà avvenire non prima delle 7:30, così come la chiusura che non potrà essere dopo le 22.
G.F.