CULTURA
Nella Chiesa di San Pio presentata la prima edizione del premio letterario “Beata Gioventù”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’oratorio ‘Martina Marchesani’ della Chiesa di San Pio in via Saragat a Benevento, è stata presentata la I edizione del premio letterario internazionale ‘Beata Gioventù’, promosso ed organizzato dalla medesima chiesa retta da Don Maurizio Lombardi. A presentare l’incontro Vittoria Principe che ha ringraziato, tra i presenti, l’associazione “Figli in Cielo” del presidente Peppino Marotti, una rappresentanza del Forum delle Associazioni e i ragazzi del coro di San Pio.
La giornalista ha esordito dicendo che il premio è dedicato a Martina Marchesani (a cui è dedicato l’oratorio) e ad Antonino Troise, giovani del quartiere scomparsi prematuramente. Al tavolo, oltre alla Principe e al parroco Don Maurizio, c’erano le due madri dei ragazzi che non ci sono più, Assunta Iarocci (madre di Martina) e Anna Mucci (madre di Antonino).
Le premiazioni si terranno nel prossimo mese di Maggio. Il premio è diviso in due sezioni, una rivolta alla Poesia (per Antonino) e un’altra alla Fotografia (per Martina). Entro il 30 aprile 2014 dovranno pervenire gli elaborati a: Chiesa di San Pio da Pietrelcina – Via G. Saragat, 20 – Benevento. Una giuria, ancora da definire, di esperti del settore, a livello locale e non, esaminerà i lavori con tre vincitori per ogni sezione.