fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Airola, la segretaria confederale della Uil Nazionale, Rea in visita allo stabilimento TTA Adler

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segretaria confederale della Uil Nazionale, Anna Rea, accompagnata dal segretario della Uil, Fioravante Bosco, ha incontrato il presidente del gruppo Adler Plastic, Paolo Scudieri, e i lavoratori dell’azienda TTA Adler di Airola, multinazionale che progetta e sviluppa componenti e sistemi per l’industria dell’automotive e dell’aerospazio, che proprio oggi si è vista riconoscere la doppia certificazione di qualità.

“La Adler TTA – ha commentato la dirigente nazionale della Uil – è una eccellenza campana nel mondo. Lo stabilimento di Airola, inaugurato lo scorso marzo, ha già raggiunto una solida capacità produttiva, nella realizzazione del telaio in fibra di carbonio della nuova 4C Alfa Romeo. Siamo certi che lo stabilimento, diretto dal presidente Scudieri, fungerà da elemento trainante per tutto il settore industriale dell’area di Airola. La Uil sosterrà ogni azione tesa al rafforzamento delle relazioni industriali, per sostenere e accompagnare, in un momento di forte depressione economica, un processo di sviluppo capace di aumentare il benessere socio-economico dei lavoratori e dei cittadini”.

“La Regione Campania e il Ministero dello sviluppo economico – prosegue Rea – devono, a questo punto, accelerare l’iter per la messa in campo dei contributi prevista dalla riprogrammazione del Piano Azione e Coesione. Difatti, sono disponibili per la Campania 150 milioni di euro”.

Dello stesso parere s’è detto il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, che ha aggiunto: “Dalla visita in azienda abbiamo potuto constatare la grande professionalità che hanno raggiunto gli addetti che attualmente operano sulla catena di montaggio. In totale ne sono 140, di cui 80 provenienti dalla ex-Benfil. Ora dobbiamo recuperare anche tutti gli altri lavoratori che a fine mese non avranno più alcun accesso al reddito. Infine, abbiamo appreso con soddisfazione che sono in arrivo altre commesse di grande valore, addirittura provenienti dal gruppo della Ferrari”.

All’incontro, tra gli altri, hanno partecipato il segretario aggiunto della Uil Tec Avellino – Benevento, Alberto Lombardi, e il tesoriere della Camera Sindacale Territoriale Uil del Sannio, Antonio Maiella.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Una giornata particolare all’IPM di Airola. Il garante Ciambriello: “Arte e teatro per il futuro dei giovani detenuti”

redazione 4 giorni fa

Airola, un’opera d’arte ritorna a casa: ricollocata la pala della Vergine Addolorata nel suo santuario

redazione 2 settimane fa

Airola, opera barocca nella Chiesa dell’Annunziata. Si rafforza candidatura ‘Città Caudina’ a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 settimane fa

Il Liceo classico del “Lombardi” tra mito e tecnologie: un inno alla pace e alla modernità

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 1 ora fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 1 ora fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 1 ora fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 6 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content