Calcio
Viareggio-Benevento, mister Carboni: “La prestazione più brutta da quando sono qui. C’è da recitare mea culpa”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Oggi è stata una prestazione non bella sotto tutti i punti di vista. C’è solo da recitare un ‘mea culpa’ quando fai partite così. Forse troppa tensione, non so. E’ difficile anche da analizzare. Noi siamo un po’ indietro: adesso bisogna cercare di finire questo girone di andata e poi riordinare anche un pochino le idee su quelle che sono poi eventualmente le decisioni da prendere”.
Mister Carboni commenta così a fine gara la pessima partita disputata dal Benevento allo Stadio dei Pini di Viareggio, dove i giallorossi hanno perso 2 a 1.
“Noi oggi – aggiunge il tecnico toscano – non abbiamo fatto una partita degna da Benevento. Dispiace per chi viene a vederci, per tutti quelli che vogliono bene a questa squadra. Quando fai prestazioni così puoi solo recitare un ‘mea culpa’ e chiedere scusa ai tifosi che hanno fatto tanti km. Il rispetto è al di là di tutte le situazioni”.
“Quando in campo non riesci a dare tutto quello che vuoi dare – sottolinea l’allenatore – evidentemente non è solo un problema di natura tattica e fisica, ma è anche un pochino la testa. Ci sono delle insicurezze: al primo episodio abbiamo preso due gol in fotocopia, due svarioni difficili da commentare. Abbiamo buttato via tre mesi di lavoro dove eravamo anche usciti a volte in maniera sfortunata a non portare a casa l’intera posta. Oggi la prestazione più brutta da quando sono qui”.
“Probabilmente – conclude Carboni – in certe partite dove vogliamo dare qualcosa in più, molti giocatori sono frenati. Questo dobbiamo cercare di capire: tempo ce n’è, ma non è con queste prestazioni che puoi cercare di riprenderti. Cerchiamo di pensare alla prossima”.