CRONACA
Sorpassi pericolosi ed alcol: ritirate 4 patenti di guida nel weekend

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito delle attività programmate dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise ed in linea con le direttive impartite dal Questore di Benevento dott. Salvatore La Porta, tendenti a monitorare qualsivoglia forma d’illegalità, anche per questo weekend la Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Renato Alfano, ha disposto specifici servizi di contrasto ai comportamenti di guida pericolosi, quali la guida sotto influenza dell’alcol.
Nel corso della notte odierna il personale della Polizia Stradale ha sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico 37 conducenti; tra questi un conducente di 26 anni, a cui è stato riscontrato un tasso di alcolemia di 1,40 g/l ben oltre la soglia legale dello stato di ebbrezza pari a 0,50 g/l ed a un altro conducente di 28 anni a cui è stato riscontrato un tasso alcolemico di 0.62 g/l.. Entrambi sono stati deferiti per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcool, con il ritiro immediato della patente di guida.
Altre due patenti sono state ritirate nella giornata di ieri per sorpassi azzardati e pericolosi effettuati in curva.
Espletati anche servizi di controllo elettronico della velocità sui tratti a maggior rischio incidentalità, a mezzo apparecchiature Autovelox e Telelaser.
Complessivamente nel weekend sono state contestate 56 violazioni al C.d.S, tra cui figurano anche due veicoli sospesi dalla circolazione per mancata revisione nei termini, e due sequestri di veicoli per mancanza della copertura assicurativa.
I servizi attuati nel fine settimana, finalizzati principalmente a prevenire l’incidentalità stradale, hanno contribuito ad elevare le condizioni di sicurezza della viabilità nella provincia.