fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

San Marco dei Cavoti: successo per gli studenti del “Livatino” con l’evento “Chocolat & Culture”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Impegno, passione, fiducia e tanta voglia di mettersi in gioco. Si è ripetuta con successo la serata-evento organizzata dai ragazzi dell’ITE per ‘Chocolat & Culture’.

Nella serata del 12 dicembre 2013, presso palazzo Colarusso, i giovani studenti dell’ITE ‘Livatino’ di San Marco dei Cavoti hanno dato vita ad una serata di musica, cultura e degustazioni a base di cioccolata e di specialità dolciarie.

Il lavoro è stato coordinato dalle professoresse Antonietta Cocca (Diritto), Costantina Nardone (Arte), Clementina Nardone (Spagnolo) e Maria Pia D’Andrea (Educazione Fisica). I giovani studenti dell’ITE si sono impegnati in un’opera a 360 gradi di promozione del territorio. Infatti hanno realizzato dei brevi video su tre agriturismi del Fortore (due di San Marco dei Cavoti ed uno di San Giorgio la Molara), cui sono seguite le interviste in sala ai gestori delle tre aziende, i quali hanno insistito sulla necessità e sulla concreta possibilità di sfruttare, credendoci, ciò che il nostro splendido territorio offre.

Su ciò è tornato anche il sindaco di San Marco, Francesco Cocca: “Sennò andiamo tutti a Milano, ma non abbiamo neanche lo spazio per poterci muovere liberamente”. Parole di soddisfazione sono state espresse dalla dirigente scolastica, Maria Gaetana Ianzito. Ospite d’onore anche la dirigente Maria Buonaguro, dirigente del ‘Livatino’ nello scorso anno scolastico, che ha parlato della possibilità di portare corsi di alta formazione tecnica anche a San Marco dei Cavoti, come previsto dalla normativa regionale.

Dopo la conferenza e la presentazione dei lavori – tra i quali anche un bellissimo dépliant promozionale di San Marco dei Cavoti realizzato dai ragazzi coordinati dalla professoressa Costantina Nardone – vi è stato un momento di spettacolo, fatto di esibizioni canore live, danza classica e danza della ‘pizzica’. Il tutto condito da copiose degustazioni di buona cioccolata e dolciumi sammarchesi.

Nel corso della serata, oltre ai dépliant, sono stati distribuiti anche dei calendari 2014 realizzati dalla professoressa Gangale, con bellissime foto di San Marco dei Cavoti immortalato da artisti locali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Rotary, successo per la Giornata di prevenzione dermatologica a San Marco dei Cavoti

redazione 1 settimana fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 1 settimana fa

San Marco dei Cavoti, raccolta firme di Costantini per stallo disabili

redazione 1 mese fa

San Marco dei Cavoti, rimosso il parcheggio disabili al Comune: Costantini chiede il ripristino immediato

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Metro Plus – Città Medie: pubblicato l’Avviso per il progetto ‘COINLAB’

redazione 37 minuti fa

Sannio Acque, Cacciano (Pd): ‘Delibera Corte dei Conti conferma fallimento della gestione mastelliana’

redazione 1 ora fa

Fico nella sede di Confagricoltura Campania. Presentato documento “Agricoltura al centro dello sviluppo regionale 2025-2030”

redazione 2 ore fa

Riunione Area Vasta, ok all’adesione di Fragneto L’Abate e tavolo tecnico sul tpl

Primo piano

redazione 2 ore fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

redazione 4 ore fa

Benevento, lite familiare degenera: 58enne arrestato dopo aver minacciato la moglie e i poliziotti con un coltello

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento si candida a Capitale del Riciclo di Carta e Cartone 2026: si punta su nuovo impianto ASIA e tasso di differenziata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content