fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Contributi all’affitto 2011, Falzarano (Sunia) chiede l’intervento del prefetto: “Dove sono i soldi regionali?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sunia di Benevento chiede l’intervento del Prefetto per l’erogazione dei contributi all’affitto 2011 che ancora non sono stati accreditati dalla Regione Campania.

“Apprendemmo con soddisfazione alcuni giorni fa da fonti Regionali, – scrive il segretario provinciale Giuseppe Falzarano – che finalmente dopo le tante e ripetute sollecitazioni e denunce di questi anni del SUNIA di Benevento e della segreteria Regionale del SUNIA Campania, la Giunta Regionale aveva emesso il Decreto di accredito dei fondi all’affitto per l’anno 2011.

La somma assegnata per tale annualità per il comune di Benevento, con Decreto Dirigenziale n. 55 del 29 novembre 2013, fu di 151mila 884,62 euro.

Questo significava – aggiunge – che finalmente dopo circa 2 anni di aspettativa i 128 cittadini Beneventani collocati utilmente nella graduatoria definitiva, potevano riscuotere l’atteso contributo a loro spettante .

Naturalmente noi esprimemmo soddisfazione per il positivo esito, che aveva portato la Regione Campania, pur se in ritardo, ad emettere tale provvedimento economico per il comune di Benevento. Nel contempo fummo critici e rammaricati perché altre 108 famiglie Beneventane rimanevano a mani vuote, fuori da tale contributo con aggravio della loro condizione abitativa, benché avessero diritto al contributo!

Alla notizia dell’erogazione dei contributi – continua nella nota – noi come SUNIA ci augurammo che la Regione Campania, mettesse in moto da subito l’iter procedurale per accreditare realmente i fondi spettanti al comune di Benevento, ma dobbiamo constatare, con molto disappunto, che ad oggi tali fondi non sono ancora arrivati materialmente a Benevento!

Tutto questo è inaudito e sa di scandaloso, anche perché le famiglie attendono da circa due anni quei contributi, che per la maggior parte servono a sanare fitti arretrati, onde evitare lo sfratto per morosità incolpevole!

Pertanto noi come SUNIA – conclude Falzarano – nel denunciare tale atteggiamento dilatorio da parte della Regione Campania, chiediamo l’intervento del Prefetto di Benevento presso i competenti uffici Regionali per mettere fine a questa squallida telenovela”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 mesi fa

Uffici del Giudice di Pace, l’Agenzia delle Entrate stabilirà il canone di affitto che il Ministero deve pagare alla Provincia

redazione 10 mesi fa

Cresce il mercato immobiliare in Campania nel primo semestre 2024. Compravendite, aumentano i prezzi medi nel Sannio. Per gli affitti è la zona più economica

redazione 12 mesi fa

Morosità negli immobili e alloggi Erp del Comune di Benevento: interviene il Sunia

redazione 1 anno fa

Locazioni 2023, nel Sannio cresce l’interesse ma non la domanda. Unica in Campania dove scendono i canoni

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content