Associazioni
Il Forum “La città che vogliamo” incontra gli abitanti di Santa Maria degli Angeli

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Forum delle Associazioni “La Città che vogliamo” continua nel suo percorso di conoscenza delle problematiche della città e dei suoi quartieri. Ieri pomeriggio è stata la volta di Santa Maria degli Angeli, il quartiere composto da 160 alloggi comunali, nato negli anni ’80 e che avrebbe dovuto essere di edilizia semi residenziale.
Durante il sopralluogo nella zona, la portavoce del Forum, Vittoria Principe, e gli altri esponenti hanno constatato “degrado e abbandono”. Attraverso una nota del Forum viene evidenziato, tra le altre cose, la presenza di ” aiuole sporche ed incolte, marciapiedi divelti, buche sul fondo stradale, fogne otturate con voragini grondanti acqua ad ogni angolo del quartiere, caditoie inesistenti, cappotti termici pericolanti, immondizia di ogni genere, assenza di operatori ecologici, presenza di scarafaggi e topi, balconi pericolanti, umidità interna ed esterna ovunque, illuminazione scarsa ed in alcuni punti inesistente, cantine piene di acqua ed umidità”.
Durante l’incontro,gli abitanti della zona hanno lamentato l’assenza totale dell’amministrazione e hanno ricevuto l’impegno della Principe a sollecitare quanto prima un intervento da parte del Sindaco Fausto Pepe.