CRONACA
Vitulano: prima si spaccia per impiegato Inps, poi truffa e deruba 84enne. Denunciato pregiudicato

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è presentato come impiegato dell’Inps e ha truffato una vedova 84enne facendosi prima consegnare la somma di 300 euro e poi rubandole anche oggetti d’oro. Questa mattina, però, a seguito di una rapida attività di indagine, i carabinieri hanno denunciato un pregiudicato salernitano 47enne.
La truffa è avvenuta a Vitulano nella mattinata del 22 novembre. L’uomo si è presentato a casa dell’anziana con la scusa di doverle consegnare una busta contenente un assegno da 6mila euro per il rimborso di pensioni arretrate. In cambio, però, si è fatto consegnare 300 euro quale compenso di spesa della pratica di liquidazione.
Allo stesso tempo, approfittando di una momentanea assenza dell’anziana, le ha portato via un cofanetto contenente monili in oro del valore pari a 2mila euro.
La donna ha subito denunciato l’accaduto ai militari della locale stazione, consentendo loro di avviare i preliminari accertamenti ed, in breve, giungere all’individuazione ed all’identificazione del responsabile, successivamente riconosciuto dalla vittima.