fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pac, Valentino (Pd): “Il ministro De Girolamo tenga conto dell’equità e della progressività per gli aiuti agli agricoltori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il PD propone al ministero delle Politiche Agricole che si tenga conto, nell’applicazione della Pac, dei principi dell’equità e della progressività per gli aiuti agli agricoltori, in un quadro di maggiore cooperazione tra lo Stato e le regioni. Tutto ciò per sviluppare tra le regioni forme di collaborazione atte a favorire reti di imprese e maggiore aggregazione anche territoriale. Questo per accrescere la competitività delle aziende rafforzando il Made in Italy”.

Lo dichiara Carmine Valentino, membro del Forum Nazionale Agricoltura del PD al termine di incontri promossi dal Forum con rappresentanti democratici di varie regioni e alla presenza del sottosegretario Maurizio Martina e dell’on. Paolo De Castro.

“Il Made in Italy agroalimentare – continua Valentino – è il più grande patrimonio in mano agli italiani, e può certamente contribuire a risollevare e sostenere l’economia del Paese. È importante che noi tutti che facciamo parte della filiera agricola, dai produttori ai distributori alle istituzioni, uniamo le nostre forze in questo importante momento storico e ridiamo valore al vero prodotto agroalimentare italiano e al ruolo dell’agricoltore”.

E non si ferma qua Carmine Valentino: “Il PD continuerà il proprio impegno a riguardo continuando a confrontarsi con le organizzazioni agricole, per far sì che la Pac – continua Valentino – sia essenzialmente e concretamente una sicurezza per gli agricoltori. Le priorità della Pac devono essere: la qualità e sicurezza alimentare, la tutela dell’ambiente e del benessere degli animali, la competitività dell’agricoltura europea, senza distorsioni del commercio mondiale, la salvaguardia delle comunità rurali, rese più dinamiche e sostenibili”.

Da qui le conclusioni di Valentino: “Le riforme della PAC negli ultimi anni si sono ispirate ad una chiara scelta politica: sostenere l’agricoltura in Europa in modo tale da rispondere alle esigenze e aspettative dei cittadini, dei contribuenti e dei consumatori e da non provocare distorsioni del commercio mondiale. Deve essere – conclude il componente del Forum nazionale – uno strumento di aiuto e sostegno alle imprese agricole”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Campo largo, NdC: “Bene frasi Piero De Luca che avvia disgelo, aspettiamo passi concreti. Senza di noi vince destra”

redazione 4 giorni fa

Pd Titerno-Pietraroja, Vincenziana Angela Maturo confermata alla guida

redazione 5 giorni fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

redazione 6 giorni fa

Pd Cusano Mutri, Antonio Vitelli nuovo segretario

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 45 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

redazione 55 minuti fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

redazione 2 ore fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 45 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 11 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content