fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 dicembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Qualità di vita: Benevento prima in Campania
Trento la citta’ dove si vive meglio in Italia, Napoli quella in cui si sta peggio, maglia nera già nel 2010.  Sono questi gli estremi, in positivo e negativo, della classifica ‘Qualita’ della vita-2013′ stilata da Il Sole 24 ore tra 107 province italiane. La parte bassa della classifica, purtroppo, resta appannaggio del Sud. Benevento con la sua 81esima posizione è prima tra le altre province campane. Sotto la provincia sannita, che guadagna tre posizioni rispetto allo scorso anno, troviamo Salerno, Avellino, Caserta e, come dicevamo, Napoli, fanalino di coda della classifica nazionale. 

Il Generale Adinolfi saluta Benevento
“Sono stati tre anni importanti e gratificanti, che hanno rappresentato un’esperienza indimenticabile”. Queste le parole del Generale di Divisione, Carmine Adinolfi, nel corso della visita per il saluto di commiato ai militari del Comando Provinciale di Benevento. Il generale, infatti, a giorni lascerà il Comando della Legione Carabinieri “Campania” per assumere un prestigioso incarico a Roma. Durante il suo intervento, Adinolfi ha voluto ricordare anche l’Appuntato Scelto Tiziano Della Ratta, il militare sannita caduto in servizio a Maddaloni il 27 aprile scorso, nel corso di una rapina a una gioielleria. 

Ritrovato fucile tra le sterpaglie
Un fucile a canne e calcio mozzati, calibro 12, con matricola parziale e marca da individuare, è stato ritrovato all’alba dagli agenti della Mobile in contrada Iannassi, nel comune di San Nicola Manfredi. L’arma era nascosta in alcune sterpaglie lungo il ciglio della strada. Il ritrovamento è riconducibile al marzo 2012, quando gli agenti della Mobile inseguirono un’auto sospetta con due persone a bordo proprio in quelle zone del Sannio.

La povertà colpisce sempre di più
La povertà a Benevento e provincia si declina soprattutto a livello familiare e la crisi economica degli ultimi anni ha determinato un aumento delle famiglie che ricorrono alla Caritas. Ma il fenomeno si manifesta anche a livello individuale: sono in aumento, infatti, i senza fissa dimora, perlopiù stranieri, che si incontrano agli angoli delle strade e lungo il corso principale della città. Sono 160 complessivamente i pasti al giorno che la mensa della Caritas diocesana di Benevento prepara e distribuisce, due volte al giorno, in sacchetti alle famiglie povere della città e in qualche caso anche del territorio provinciale. 

La Giunta si autotassa per monumento all’Arma
La Giunta comunale di Benevento parteciperà alla riproduzione del Monumento “I Carabinieri nella tormenta”, opera del maestro Barti da collocare nei Giardini di via del Quirinale a Roma, in occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma. E’ quanto emerge dalla delibera comunale, approvata il 20 novembre scorso e pubblicata oggi on line all’Albo pretorio dell’Ente. Si prevede un impegno di spesa non inferiore a 50 euro pro capite, di cui si faranno carico personalmente i componenti di Giunta. L’invito a partecipare è esteso anche ai consiglieri dell’amministrazione comunale beneventana e ai cittadini che volessero contribuire.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

Dall'autore

Christian Frattasi 4 ore fa

Il Sannio celebra il Corpus Domini con le tradizionali Infiorate: colori, profumi e fede nel primo week end di giugno

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 14 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 14 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

Christian Frattasi 4 ore fa

Il Sannio celebra il Corpus Domini con le tradizionali Infiorate: colori, profumi e fede nel primo week end di giugno

redazione 14 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 16 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content