CRONACA
“Telesina”: incidente nella notte tra 3 veicoli. Ferito 30enne, denunciato anche per guida in stato di ebbrezza

Ascolta la lettura dell'articolo
Incidente stradale questa notte sulla SS372 “Telesina”, nelterritorio di Benevento. Il sinistro, avvenuto al km 60+300, ha visto coinvolti tre veicoli. Ferita una persona, che è stata anche denunciata per guida in stato di ebbrezza.
LA DINAMICA – Secondo quanto riferisce la Polstrada, una Opel Astra, guidata da G.H., 30enne di origine marocchina e residente a Casalduni, stava percorrendo l’arteria in direzione Ponte quando si è scontrata con un autotreno condotto da D.B.N., 50 anni, proveniente dal lato opposto.
A seguito dell’urto, la vettura ha effettuato un testacoda ed è rientrata nella sua corsia dove ha impattato nella parte posteriore una betoniera guidata da C.P., 59 anni.
Il 30enne marocchino, a causa delle lesioni, è stato accompagnato in ospedale, ma ha deciso di andare via senza sottoporsi alle dovute cure mediche.
Gli accertamenti effettuati dalla Polizia Stradale sul suo stato psicofisico, però, hanno dato esito positivo, in quanto al giovane è stato riscontrato un tasso alcolemico di quattro volte superiore al limite consentito per legge.
Al 30enne non solo è stata ritirata la patente di guida, ma è stato anche deferito all’A.G. competente.