CRONACA
Napoli: sannita investe 4 giovani con un’auto rubata. Linciato dalla folla, i carabinieri lo salvano e lo arrestano

Ascolta la lettura dell'articolo
In fuga su un’automobile rubata investe prima quattro giovani in fila all’esterno di una cornetteria, poi tenta la fuga a piedi ma viene aggredito e picchiato da una ventina di persone che si allontanano all’arrivo dei carabinieri e della polizia municipale. È accaduto la notte scorsa nel quartiere Secondigliano a Napoli.
Alla fine l’uomo è stato “salvato” e arrestato dai militari del Nucleo radiomobile. Protagonista della vicenda è Emilio Pucillo, 53 anni di San Giorgio del Sannio, fermato per furto e per lesioni personali aggravate. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine per furto, rapina e ricettazione, estorsione e droga, tentativo di omicidio.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Pucillo ha rubato l’auto di un 40enne in via del Cassano, a Secondigliano, ma a causa del fondo stradale viscido ha perso il controllo dell’autovettura andando a sbattere contro due automobili parcheggiate in via Giovanni Diacono, travolgendo infine quattro giovani davanti a una cornetteria.
I quattro sono stati portati negli ospedali Cardarelli e Loreto Nuovo. Due 19enni sono ora in prognosi riservata. Un giovane di 18 anni ed una ragazza di 23 hanno riportato contusioni guaribili dagli 8 ai 15 giorni.
Subito dopo l’investimento Pucillo ha abbandonato il veicolo tentando di fuggire ma è stato inseguito e bloccato da alcuni clienti dell’esercizio commerciale; è stato aggredito da una ventina di persone che si sono allontanate quando sul posto è arrivata una pattuglia di carabinieri e personale della polizia municipale.
I carabinieri hanno arrestato Pucillo mentre la polizia municipale ha effettuato i rilievi sequestrando le 3 auto coinvolte. L’arrestato, che ha riportato lievi contusioni in varie parti del corpo guaribili in pochi giorni, è in attesa di rito direttissimo.