Calcio
Benevento, domenica arriva il Barletta. Il terzino Som: “Si chiuderanno in difesa, ma noi possiamo vincere”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Tutte le altre giocano in difesa contro di noi, quindi anche loro verrano a chiudersi”. Così il terzino mancino del Benevento Calcio, Thomas Som, sul prossimo impegno casalingo degli stregoni. I sanniti, a corto di vittorie, si troveranno di fronte il Barletta in una sfida che si preannuncia già difficilissima.
A rendere ostico l’impegno interno dei giallorossi non è certo la caratura tecnica dell’avversario – che in 12 turni ha raccolto solo 7 punti – ma il probabile atteggiamento tattico dei pugliesi, che sicuramente giocheranno per difendere il pari, cercando di fare densità nella loro metà campo.
Un atteggiamento che, però, non spaventa gli stregoni, abituati in questo campionato, a dover scardinare le difese avversarie.
Nemmeno la mancanza di risultati sembra preoccupare troppo i sanniti, che credono fortemente di poter ritornare nelle zone alte della classifica.
Gli ultimi pareggi, infatti, se da un lato hanno evidenziato un chiaro limite della squadra di Carboni nel finalizzare le occasioni, dall’altro hanno messo in luce il carattere dei giallorossi. “E’ solo un periodo sfortunato – ha dichiarato Som -, al primo errore veniamo immediatamente puniti”.
“Il morale del gruppo è ancora alto – ha assicurato il terzino -, lavoriamo bene e con serenità”.
Una convinzione che fa ben sperare per il match contro il Barletta, dove l’undici di Carboni avrà bisogno di tutta la calma di cui dispone per ritornare al successo.