CRONACA
Aveva lanciato un razzo contro i tifosi del Benevento: denunciato ultrà 21enne della Nocerina

Ascolta la lettura dell'articolo
Aveva lanciato un razzo a paracadute per segnalazione nautiche in direzione del parcheggio dei distinti dello stadio “Ciro Vigorito”, dove in quel momento stava defluendo il pubblico locale, al termine della partita Benevento-Nocerina dello scorso 6 ottobre. Per questo un tifoso molosso 21enne, P. A., è stato denunciato dalla procura della Repubblica di Benevento per il reato di favoreggiamento personale.
Il fatto è accaduto al termine del match della Prima Divisione di Lega Pro, mentre un gruppo di supporters rossoneri stavano lasciando il parcheggio del Palatedeschi a bordo di un furgone.
Dalle indagini degli uomini della Digos della Questura di Benevento è emerso che il giovane aveva noleggiato un furgone, con il quale insieme ad altri 8 tifosi aveva raggiunto il capoluogo sannita per assistere alla gara.
L’attività di indagine, supportata sia dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dello stadio “Vigorito”, che da quelle della Polizia Scientifica, hanno consentito di risalire alla targa del furgone da dove partiva il razzo e da questa all’effettivo utilizzatore del mezzo.