Associazioni
I genitori del comitato “Insieme per” incontrano il direttore dell’Asl Rossi. Domani incontro con i centri di riabilitazione
Ascolta la lettura dell'articolo
La battaglia dei genitori del Comitato “Insieme per” non si ferma. In mattinata una delegazione ha incontrato il direttore generale dell’Asl di Benevento, Michele Rossi. Un incontro lungo – circa un paio d’ore di discussione – che, oltre a mettere in evidenza le criticità e i disservizi che i genitori dei ragazzi disabili affrontano quotidianamente, ha gettato le basi per una soluzione.
“Abbiamo appurato – ha spiegato il presidente del Comitato, Andrea Festa – che i fondi a disposizione sono terminati. Domani, però, – ha proseguito – avremo un incontro con i centri di riabilitazione per un primo confronto sulla questione”.
Il meeting all’Asl segue l’incontro-dibattito avvenuto lo scorso 9 novembre, quando il comitato ha voluto rendere pubblici i disagi di numerose famiglie beneventane.
All’interno delle politiche di tagli alla sanità era emersa, secondo i genitori, anche una distribuzione non congrua dei fondi rispetto ai bisogni dei diversi territori, che si aggiungeva ad una non corretta gestione delle priorità.
“Da parte nostra – ha commentato Andrea Festa – c’è la volontà di sotterrare l’ascia di guerra per risolvere la questione nell’immediato. Ragionando con pacatezza – ha concluso – cercheremo, poi, di trovare una soluzione definitiva anche per il lungo periodo”.