CRONACA
Paolisi ‘992, scontri dopo i play off: revocati 4 Daspo

Ascolta la lettura dell'articolo
Revocati quattro Daspo emessi in occasione degli episodi di fine gara durante i play off di Prima Categoria tra il Paolisi ‘992 e lo Sporting Guardia. Accolte dunque le istanze di revoca presentate dall’avvocato Domenico Mauro.
Come si ricorderà, in seguito ai fatti del 16 giugno 2013 il Giudice Sportivo decretò la retrocessione in Seconda Categoria del Paolisi e la radiazione a vita a carico dei giocatori Antonio Loffredo e Clemente Perrotta, oltre alla squalifica per il dirigente accompagnatore Giuseppe Russo e mille euro di multa alla società.
La Commissione Territoriale, in virtù del ricorso presentato, successivamente riammise l’F.C. Paolisi ‘992 in Prima Categoria e “convertì” la radiazione a carico dei giocatori in squalifica.
Sempre in virtù di quel concitato fine gara, il Questore di Benevento emise dodici Daspo nei confronti sia dei tifosi che dei calciatori.
In particolare nei confronti di Antonio Loffredo e Clemente Perrotta, a metà settembre il Questore notificò un Daspo per la durata di tre anni, dei quali un anno con l’obbligo di recarsi presso la stazione carabinieri di competenza per apporre la firma in concomitanza delle gare di calcio del Paolisi.
Nei confronti di Antonio Carbone, invece, il Questore emise un Daspo della durata di due anni, dei quali un anno con l’obbligo di recarsi presso la stazione carabinieri per apporre la firma in concomitanza delle gare di calcio della squadra.
Infine, nei confronti di Russo un Daspo per la durata di un anno.
In merito alla posizione di Loffredo, il GIP di Benevento, Cusani, il 19 settembre scorso non convalidò il provvedimento dell’obbligo di firma emesso dal Questore e, una settimana dopo l’altro Giudice per le Indagini Preliminari, dott.ssa Di Carlo, non diede l’ok al provvedimento dell’obbligo di firma emesso dal Questore a carico di Perrotta e Carbone.
In relazione anche a tali decisioni dei giudici, sono state presentate in Questura specifiche e singole istanze di revoca dell’avvocato Mauro.