fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

“Da sempre per Cerreto”, la guida dell’associazione affidata ad un comitato di reggenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito del tesseramento per l’anno 2013 dell’associazione politico-culturale Da sempre per Cerreto, il presidente Roberto Stanziano e alcuni componenti dell’esecutivo, terminato il triennio di mandato (2010-2013), hanno ritenuto opportuno promuovere una fase di rinnovamento generazionale, non ripresentando le proprie candidature.

A seguito di ciò l’assemblea generale degli iscritti ha ritenuto opportuno aprire una nuova fase del sodalizio affidando, provvisoriamente, fino al tesseramento 2014 la gestione e la rappresentanza del gruppo ad un comitato di reggenza costituito dai soci Italo D’Andrea, Valerio Del Nigro, Giovanni Pio Marenna, Domenico Ricci, Ivan Ricciotti e Francesco Trotta.

Al comitato l’assemblea ha affidato un chiaro e preciso compito: avviare la costruzione, nei modi e con le forme possibili, di un nuovo progetto per il paese attraverso il coinvolgimento di nuove persone e realtà; un compito che terminerà con il tesseramento del prossimo anno cui seguiranno le elezioni delle nuove cariche associative.

I componenti del comitato di reggenza, nel ringraziare tutti i soci per la fiducia loro accordata, hanno chiarito che occorre concretamente progettare una svolta per Cerreto, possibile solo attraverso una rivoluzione culturale e politica, crocevia di un nuovo modo di dialogare e confrontarsi, imboccando la strada di un reale rinnovamento di metodi e progetti. Pensare al futuro con occhi diversi, per una politica che non sia mera contrapposizione di persone ma di idee e di metodi, e sicuramente di dialogo e confronto.

Cerreto Sannita è un paese dalle grandi potenzialità e soprattutto ora, in tempo di “vacche magre”, con l’urgenza di verificare attentamente la salubrità e sicurezza dell’ambiente che ci circonda, occorre uscire dalla logica del “tanto peggio, tanto meglio” per fondare un nuovo modo di dialogare, senza dimenticare il passato ma liberi da lacci e lacciuoli di personalismi ormai finiti e che non servono più al paese. Ognuno per quello che sa fare, ognuno per quello che può dare.

Bisogna, ora più che mai, dialogare sulle grandi questioni che preoccupano i cerretesi, sulle cose che mancano e su quelle che servono al paese, perché è solo dal confronto delle idee e dalla scelta dei metodi giusti che si possono raggiungere obiettivi positivi per il bene comune. Noi ci adopereremo sin da ora per questo, rivolgendoci a tutti coloro che vogliono impegnarsi in un dialogo costruttivo ed edificante, senza posizioni precostituite sulle questioni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita, all’assessore Corvaglia conferita anche la delega all’Istruzione

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita: Parco del Matese, opposizione e Comitato incalzano sindaco e maggioranza

redazione 4 settimane fa

Cerreto Sannita celebra la chiusura del 300° anniversario della nascita di Silvestro Jacobelli

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content