POLITICA
Pd: nasce il comitato “Il Sannio con Cuperlo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Con lo slogan «è tempo di crederci, finalmente» si è costituito il comitato «Il Sannio con Cuperlo». Lo ha comunicato Giovanni Cacciano, promotore dell’iniziativa.
Numerosi gli amici e i compagni di tutta la Provincia coinvolti. Partendo da storie ed esperienze differenti – spiega Cacciano – ci si è incontrati lungo la strada di quella che appare essere la proposta programmatica più autentica, responsabile e lungimirante presente sul campo.
La politica in generale, e la sinistra più di ogni altro, è ad un tornante della storia. Mai come oggi la nobile arte è chiamata a rendere conto della propria capacità di immaginare e realizzare un futuro migliore. Adesso è il momento di capire dove si va. La via, per la sinistra, è un congresso costituente per dire al Paese che è ancora possibile uscire dalla crisi con giustizia, eguaglianza, benessere ed opportunità, ma bisogna scuotere energie che ci sono e ritrovare il prestigio del centrosinistra.
È necessario – si legge nella nota – rovesciare la prospettiva degli ultimi 30 anni e scrivere un finale diverso. Sul banco degli imputati salgano finalmente l’esclusione di milioni di giovani e famiglie, la svalutazione del lavoro, le disuguaglianze più oscene. E poi la trascuratezza della cultura, della scuola pubblica, di ogni seria innovazione.
Gli aderenti al comitato – conclude il comunicato – si incontreranno domani 8 novembre, alle ore 18:15, presso la sede provinciale del PD per organizzare la mozione congressuale sul territorio.
La riunione si chiuderà in tempo per recarsi tutti al Museo del Sannio dove assistere all’atteso intervento di Massimo D’Alema, «Un Partito forte, un Paese forte… per il futuro del Mezzogiorno in Europa», previsto per le ore 20:00.