Sindacati
Fondazione Maugeri di Telese Terme: rinnovata la convenzione con la Regione. La soddisfazione della Uil

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil di Benevento rende noto che in data 30 ottobre 2013 è stato sottoscritto il protocollo d’intesa in Regione Campania, tra il commissario ad acta per la sanità, Mario Morlacco, l’Agenzia regionale sanitaria (Arsan), il direttore generale della fondazione “S. Maugeri”, Enrico Paggi, e l’Asl Benevento rappresentata da Tommaso Zerella. Dopo i burrascosi rapporti dei mesi scorsi tra regione Campania e Fondazione “S. Maugeri”, è finalmente arrivata la schiarita. Il nuovo protocollo, difatti, conferma il rapporto tra la regione Campania e la Fondazione “S. Maugeri” per i prossimi tre anni. L’accordo ha il valore di 18.560.000,00 di euro all’anno e conferma la possibilità di avere particolari tipi di ricovero, tra i quali i codici 28 e 75, la cura del coma e la chirurgia plastica per un totale di 180 posti. Il protocollo prevede anche la rinuncia del contenzioso da parte della Fondazione e la transazione dei crediti pregressi per 2,8 milioni di euro.
“La Uil di Benevento – dichiara Fioravante Bosco, leader della Uil sannita – esprime grande soddisfazione per l’accordo siglato a Napoli, poiché per i prossimi tre anni la Fondazione potrà lavorare con tranquillità nell’esclusivo interesse dei tanti ammalati che arrivano, oltre che dalla Campania, da altre regioni del Mezzogiorno d’Italia”.
“La Uil – conclude Bosco – continuerà a monitorare la situazione affinché non vi siano altri allarmismi per i lavoratori, in quanto, come si ricorderà, giusto un anno fa si era iniziato a parlare di licenziamenti, cassa integrazione e mobilità per i circa 240 dipendenti della Fondazione sita a Telese Terme. Solo l’impegno del sindacato confederale aveva fatto recedere i vertici della struttura di riabilitazione da tale grave intendimento”.