CRONACA
Carabinieri, controlli notturni sul territorio: denunce, segnalazioni per droga e foglio di via per un bulgaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Controlli “a tutto campo” quelli effettuati nella nottata dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio diretti a contrastare la piaga della criminalità migrante: si è da poco concluso, infatti, un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Gli uomini dell’Arma, infatti, hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo.
Complessivamente 45 i veicoli e 52 le persone controllate, 7 le perquisizioni personali effettuate (3 positive) ed una domiciliare (positiva), con 2 soggetti deferiti in stato di libertà, 2 segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti, uno proposto al Questore per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio, nonché 8 grammi, in totale, di stupefacente vario ed un veicolo sottoposti a sequestro.
Nel dettaglio, è stato deferito in stato di libertà per il reato di detenzione di stupefacente, T.G., 22enne, pregiudicato di Montesarchio. Il giovane è stato notato mentre si aggirava a piedi e con fare sospetto per le vie del centro sannita.
Prontamente bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, suddivisi in altrettante dosi, avvolti in involucri termosaldati e nascosti nelle tasche degli indumenti.
Estesa la perquisizione al domicilio del giovane, sono stati anche rinvenuti, all’interno del mobilio della camera da letto, un taglierino con residui della stessa sostanza sulla lama e materiale per il confezionamento di singole dosi (cellophane e carta-alluminio): il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Deferimento in stato di libertà anche per N.S., 24enne bulgaro, pregiudicato, da Maddaloni che, intercettato lungo la Statale Appia, è risultato privo di patente, perché mai conseguita. Perquisito, sulla persona e sul veicolo, con esito negativo: il mezzo è stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia giudiziaria.
Il trasgressore, per non aver fornito giustificazioni ragionevoli, date le circostanze di tempo e di luogo, circa la sua presenza nel posto, è stato proposto alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza, ai sensi dell’art. 2 l. 1423/56 e successive modifiche.
Ed ancora: due segnalazioni per altrettanti giovani (B.A., ragazza 20enne di Montesarchio e T.C., 19enne di Apollosa) perquisiti e trovati in possesso di una dose di hashish e due di marijuana, in entrambe i casi occultate nelle negli indumenti e tra gli effetti personali.