Sindacati
La Regione Campania dà il via libera al ddl sulle partecipate. Uil: “Risolve in parte il problema di Art Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ stata finalmente approvata una buona legge che va nella direzione, più volte indicata dai sindacati, della razionalizzazione delle Partecipate”.
E’ quanto afferma Anna Rea, segretario generale della Uil Campania, a proposito del ddl approvato stamane dal Consiglio regionale.
“Con questo nuovo strumento legislativo – continua Rea – ci sono tutte le buone premesse per razionalizzare le numerose partecipate esistenti in un’unica agenzia di sviluppo per il territorio.
Infatti, in questo organismo unico – afferma il leader della Uil Campania – confluiranno varie attività come la ricerca, l’innovazione, la comunicazione, quelle relative al settore informatico ed informativo e l’animazione per lo sviluppo produttivo.
Inoltre – sottolinea Anna Rea – sono stati tutelati e salvaguardati tutti i lavoratori ed i loro posti di lavoro. Adesso, il prossimo ed inevitabile passo dovrà essere un reale ed efficace piano industriale, per rendere operativo il ddl”.
“La legge regionale, approvata questa mattina – ha infine aggiunto Fioravante Bosco, leader della Uil sannita – potrà risolverci, almeno in parte, il problema di Art Sannio Campania, azienda partecipata della Regione Campania per il 49%”.