fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Forestali, i sindaci del Fortore incontrano il prefetto Blasco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un importante incontro avente ad oggetto la situazione di drammaticità in cui versano gli operai forestali sì è svolto tra il Prefetto di Benevento ed una delegazione di Sindaci e delegati dei paesi della Comunità Montana del Fortore.

Il Presidente dell’Ente Zaccaria Spina, unitamente al Vice-Presidente Salvatore Brancaccio di Baselice, all’Assessore Remo Cavoto di San Marco dei Cavoti, al Presidente del Consiglio Generale dell’Ente Giovanni Ricciardi, al Sindaco di Castelvetere in Valfortore Luigi Iarossi, al Vice-Sindaco di Foiano Valfortore Giuseppe Ruggiero, all’Assessore Carlo Coduti di Montefalcone Valfortore ed al Responsabile della struttura dell’Ente Pietro Giallonardo, si sono recati presso la Prefettura di Benevento per un incontro con il Prefetto Blasco.

I presenti hanno preso atto della condivisione espressa dal Sindaco di San Giorgio la Molara Luigi Paragona, dal Sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo e da Massimo Terella Consigliere delegato di Apice.

Gli Amministratori hanno nuovamente rappresentato al Prefetto la drammatica situazione in cui versamo i circa 200 operai forestali della Comunità Montana che non percepiscono le spettanze dal mese di Giugno 2012.

“La crisi del settore forestale, ha affermato il Presidente Spina, rischia di far crescere il depauperamento sociale, economico e territoriale delle nostre comunità, accelerando lo spopolamento in atto nei nostri territori.

Mi sento di esprimere un ringraziamento agli amministratori locali del comprensorio che dimostrano grande sensibilità e senso di responsabilità su un tema che rischia di travolgere l’intero territorio ma, continua Spina, tutto questo non basta se non è supportato da una adeguata attenzione ed impegno anche da parte delle altre istituzioni ed in questo caso particolcare della Regione Campania”.

Gli amministratori hanno espresso soddisfazione per l’attenzione rivolta da Ennio Blasco che interesserà l’Ente Regionale.

Si è altresì inteso sottolineare l’importanza che il settore forestale ricopre non solo dal punto di vista economico-sociale, ma anche dal punto di vista della tutela e salvaguardia del territorio delle zone interne.

La materia della forestazione, attesa la sua importanza, va assolutamente rivista e migliorata di concerto con le istituzioni locali interessate che meglio di tutti ne conoscono le varie particolarità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Pago Veiano, il sindaco De Ieso: “Opposizione nervosa. Noi costruiamo, loro tifano contro il paese”

redazione 1 settimana fa

Fortore, controlli a tappeto: sanzioni per guida in stato di ebbrezza e violazioni al Codice della Strada

redazione 2 settimane fa

Fortore, controlli in strada: patenti ritirate e sanzioni

redazione 2 settimane fa

Al via manutenzione per ripristino del corpo stradale lungo alcune tratte della statale ‘Appulo Fortorina’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 3 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 3 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 4 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 4 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 5 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 6 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 6 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content