CRONACA
Benevento: evade dai domiciliari e viene sorpreso al bar. In manette 48enne irpino

Ascolta la lettura dell'articolo
Era scappato da 5 giorni dai domiciliari nella sua abitazione di Apice, ma è stato rintracciato e arrestato questa mattina in un bar di via delle Puglie, a Benevento, dove ha cercato di confondersi tra i clienti dell’esercizio commerciale.
E’ finita così la latitanza di Pasquale De Pasquale, 48enne originario di San Martino Valle Caudina, che stava scontando in casa una pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione per rapina aggravata, lesioni personali e furto.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale lo hanno subito immobilizzato e portato in caserma.
Nel novembre 2012 il 48enne De Pasquale era stato arrestato dopo aver scippato la borsa ad una 80enne in via Cassella, a Benevento. La donna, scaraventata a terra, era stata ricoverata al locale ospedale “G. Rummo” per le ferite riportate. Per questo episodio l’uomo era stato condannato e, successivamente, aveva ottenuto gli arresti domiciliari.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, Marcella Pizzillo, è stato associato alla casa circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.