fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Wg Sport del 13 ottobre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CALCIO: Il Benevento impatta a Gubbio. Finisce 2 a 2
Doveva essere la partita della svolta e delle nuove consapevolezze, ma il Benevento di mister Carboni torna dall’Umbria con uno striminzito pareggio, il secondo stagionale dopo Grosseto. A Gubbio finisce 2-2 dopo una partita che lascia davvero l’amaro in bocca: avanti di due reti dopo 28 minuti, i giallorossi si sono fatti raggiungere nel finale della prima frazione e non hanno avuto più la forza di vincere il match.

Primo tempo davvero scoppiettante per gli stregoni che al nono passano in vantaggio: cross al bacio di Mancosu e bomber Evacuo firma la sua terza rete stagionale anticipando di testa Pisseri. Al 28′ arriva anche il raddoppio con un capolavoro di Campagnacci che, pescato in profondità, batte il portiere con un pallonetto perfetto.

Neanche il tempo di esultare e il Gubbio accorcia le distanze: cross dalla sinistra di Giallombardo e testa vincente di Malaccari. Nel finale del primo tempo succede di tutto: prima De Risio sciupa il tris a porta vuota e poi gli umbri ristabiliscono l’equilibrio. Al 41′, infatti, ancora un cross dalla sinistra dell’indiavolato Giallombardo e Caccavallo di testa sorprende Baiocco.

A differenza del primo tempo, la ripresa è di tutt’altra fattura: noiosa e con poche azioni degne di nota. Il Benevento prova a riportarsi avanti con una punizione da 30 metri di Mancosu, ma il tiro sfiora il palo alla sinistra di Pisseri. Al 18′ l’episodio che farà discutere non poco tifosi e addetti ai lavori: Evacuo, lanciato a rete, viene steso in area da Ferrari. Ci sarebbero espulsione per l’eugubino e penalty per i giallorossi, ma l’arbitro lascia clamorosamente correre.

Il resto è solo una gran battaglia a centrocampo. Al 47′, in pieno recupero, c’è tempo ancora per l’ultimo brivido giallorosso: cross in area e Ferrari di testa non trova la porta di un soffio. Dopo 4′ minuti di recupero il sig. Fiore decreta la fine delle ostilità: per il Benevento c’è ancora tanta strada da fare.

RUGBY: Serie A, esordio casalingo vincente per il Rugby Benevento

Il Rugby Benevento batte 18 a 16 il Cus Genova nell’esordio casalingo stagionale del campionato di Serie A. Al Pacevecchia partita sofferta per i biancocelesti che, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio, sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alla precisione del mediano di apertura Chris Burnett. 

L’australiano, infatti, ha messo a segno sei piazzati regalando così la vittoria ai suoi compagni. Nel finale, poi, brividi per i sanniti: i liguri hanno fallito due calci da ottima posizione, lasciandosi sfuggire di mano la vittoria finale.   

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 3 mesi fa

Inaugurati nuovo campetto e area verde attrezzata: in tantissimi a Limatola

redazione 3 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

redazione 3 mesi fa

Centro Sportivo BIOS, Morante (Forza Italia) incalza la Provincia: “Vergognoso il silenzio di Lombardi”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content