CRONACA
Banda delle slot in azione in un bar di Paolisi. I carabinieri sventano il “bis” anche a San Lupo

Ascolta la lettura dell'articolo
Sventato nella notte un furto all’interno di un bar attiguo ad un distributore carburanti ewa grill di San Lupo. Verso le 3.30 circa, infatti, i malfattori hanno utilizzato la fiamma ossidrica e praticato un foro nella parete metallica esterna del locale, ma non sono riusciti ad accedere nella zona dove sono custodite le slot, in quanto sono immediatamente sopraggiunte le autoradio dei carabinieri, allertate dall’allarme dell’esercizio.
I malfattori si sono dileguati a piedi nelle vicine campagne, abbandonando sul posto le attrezzature utilizzate per commettere i furti. Una immediata battuta dei militari in zona non ha consentito di rintracciarli. Sul luogo del tentato furto, invece, sono state rinvenute e sequestrate un cannello di fiamma ossidrica, attrezzi e una torcia.
Probabilmente la stessa banda, intorno all’1:30, aveva già messo a segno un furto in località Campizze, a Paupisi, sempre all’interno di un bar attiguo al distributore di carburanti ewa grill, di proprietà di un 51enne del posto.
I ladri erano riusciti a portare via una slot machine e una macchina cambiasoldi, con poche centinaia di euro. Solo successivamente si erano spostati in Valle Telesina, dove avevano preso di mira il bar, di proprietà di un 30enne del posto.
Il modus operandi, l’identico obiettivo preso di mira e la successione temporale degli eventi, fanno ritenere che si tratti dello stesso gruppo specializzato nel furto delle slot.