CRONACA
Solopaca: sfrattato da una casa, ne occupa abusivamente un’altra. Denunciato 47enne algerino

Ascolta la lettura dell'articolo
Occupazione abusiva di una abitazione di via Procusi, a Solopaca. Dovrà rispondere di questo reato un operaio algerino 47enne, residente nel comune sannita, denunciato in stato di libertà dai carabinieri della locale stazione.
La casa è infatti di proprietà di una 48enne del posto. L’epiodio ha avuto inizio intorno alle 2 della scorsa notte quando la proprietaria dell’immobile ha avvicinato la pattuglia dei Carabinieri che transitava nel centro denunciando di aver udito strani rumori provenienti dall’appartamento disabitato – avuto in eredità dalla nonna – confinante con il suo.
I militari immediatamente si sono avvicinati al portone d’ingresso ed hanno notato una leggera forzatura della serratura. Per tale motivo hanno fatto accesso nell’appartamento completamente ammobiliato, pensando di trovare dei ladri in azione, ma con grande sorpresa hanno trovato il cittadino algerino, residente a Solopaca da diversi anni, che dormiva tranquillamente nella camera da letto.
Alla richiesta di chiarimenti l’algerino ha riferito che aveva approfittato del fatto che l’appartamento fosse vuoto per venirci a dormire la notte, visto che era stato sfrattato qualche giorno prima da un appartamento preso in fitto sempre nel centro telesino.
Per tali motivi, il 47enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per occupazione abusiva di edifici, e nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta e sequetrata la chiave utilizzata per forzare la porta d’ingresso.