Fortore
Paduli, nella sede comunale e nelle scuole arrivano gli impianti per l’erogazione di acqua refrigerata

Ascolta la lettura dell'articolo
Sviluppo ecocompatibile del territorio e riduzione dell’inquinamento ambientale. Ma anche riduzione della plastica e delle spese dell’Ente. Con questi obiettivi il Comune di Paduli installerà tre impianti di erogazione di acqua refrigerata e microfiltrata presso la sede comunale di piazza XXV luglio, nella scuola dell’Infanzia di viale Libertà e nell’istituto comprensivo statale della scuola primaria e secondaria di I grado in via Ranaldo.
Il fine della giunta Feleppa – si legge nella determina del 24 settembre 2013 – è quello di valorizzare l’utilizzo dell’acqua pubblica locale contribuendo alla riduzione dei rifiuti plastici costituiti dalle bottiglie dell’acqua minerale, anche in previsione del fatto che il prossimo 14 ottobre sarà attivato sul territorio locale il servizio di mensa scolastica.
La spesa complessiva da parte del Comune sarà di 4758 euro: il progetto sarà affidato alla Società Cooperativa A.R. Impianti di Benevento, che si occuperà anche degli interventi di manutenzione, pulizia e igienizzazione degli impianti.
G.F.