CRONACA
Incidente a Ponte: uomo muore investito da un treno
Ascolta la lettura dell'articolo
Dovrebbe trattarsi di un suicidio la tragedia avvenuta questa mattina intorno alle 9 sulla tratta ferroviaria che da Benevento conduce a Caserta.
Un uomo di origini rumene, del quale ancora non si conoscono altre generalità, è finito sotto le rotaie del treno regionale 8110 delle Ferrovie dello Stato, al km 114, nel territorio di Ponte, in una zona di campagna nei pressi del torrente Reventa. L’incidente è avvenuto tra le stazioni di Vitulano-Foglianise e Ponte-Casalduni.
Secondo quanto riferisce un comunicato stampa delle FS, erano le 8:50 quando i macchinisti del veicolo hanno tentato inutilmente di arrestare il treno per evitare di investire l’uomo, che stava camminando incautamente lungo i binari della linea Caserta-Foggia. Nonostante i ripetuti fischi emessi dalla locomotiva e la frenata dei macchinisti, l’urto è stato inevitabile e ha provocato il decesso.
Sul posto sono intervenute due volanti dei carabinieri, gli agenti della Polfer e due ambulanze del 118. Sulla vicenda intanto indaga il pm Nicoletta Giammarino, presente sul posto per le indagini del caso. Per consentire all’autorità giudiziaria di eseguire i rilievi, la circolazione dei treni è stata sospesa tra Caserta e Benevento.
Per garantire tutti i collegamenti ed evitare disagi ai passeggeri della locomotiva, infine, sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus.